TUDOR DEVE SCEGLIERE

Quale sarà l’idea di Igor Tudor in vista della partita contro il Bologna non la sappiamo, ma sicuramente il tecnico croato dovrà inventarsi qualcosa in questi giorni per poter cercare di contrastare il Bologna di Italiano che sta vivendo una stagione assolutamente fantastica.
Igor Tudor, in queste partite in bianco e nero ha raccolto 10 punti, ha raccolto tre vittorie un pareggio e una sconfitta e sicuramente questo è un ruolino di marcia interessante ma non ancora sufficiente per poter guardare con ottimismo alla qualificazione europea. Lo scorso anno con la Lazio ne fece 18. Sappiamo tutti che sarebbe bastato un successo con il Parma per vedere le cose diversamente a 65 punti con cinque punti ancora da prendere per arrivare a 70 sarebbe stato tutto molto, ma molto diverso. Servono almeno 8 punti da qui alla fine.
I rimpianti della gara di Parma ci sono ancora perché quella partita si poteva quantomeno pareggiare, il goal preso è stato un episodio, qualcosa di ben diverso rispetto a quanto abbiamo visto nella gara casalinga della Lazio con i ducali, dove la formazione laziale ha avuto tante occasioni, ma ha anche concesso veramente molto alla formazione di Chivu che, ancora una volta, si conferma come una di quelle squadre che possono mettere maggiormente in difficoltà le formazioni di alta classifica.
Per la trasferta di Bologna, la Juventus dovrà fare una grande prestazione e la forza della squadra di Italiano, la conosciamo una formazione completa, una formazione anche con diversi cambi che ha giocato come la Juventus la Champions e che ha tutte le qualità e la voglia di andare in Champions e la voglia di superare la Juventus in un match che come hanno detto da Bologna è un vero e proprio spareggio.
Tudor si dovrà inventare qualcosa, dovrà capire cosa bisogna fare in una partita del genere, provando a replicare a quanto di buono fatto nella gara con la Roma che, francamente, ci risulta essere la migliore gara in trasferta dell’ultimo periodo.
I bianconeri sono difatti l’unica o, comunque, una delle poche squadre che hanno bloccato i giallorossi e se riuscissero a ripetere l’impresa di Roma anche a Bologna aumenterebbero le loro probabilità di andare in Champions perché manterrebbero il punto di vantaggio sui felsinei, ma soprattutto e allo stesso modo potrebbero solo essere raggiunti dalle altre.
A quel punto, risulterebbe fondamentale la partita successiva con la Lazio, un altro spareggio di questa stagione
Per la gara di Bologna ci saranno tanti assenti, ma questo non deve essere un alibi. Questa non deve essere una giustificazione. La Juventus ha i giocatori giusti per poter arrivare a Bologna con una squadra competitiva. Chiaramente tutti dovranno fare e dare qualcosa in più. Senza Yildiz, senza Bremer, senza Gatti e anche senza gli altri giocatori che non ci saranno, non sarà semplice.
Siamo sicuri che Tudor riuscirà a toccare le giuste corde per far sì che la Juventus scenda in campo in modo battagliero e venda cara la pelle, questo è quello che ci rimane il quarto posto e come ha detto qualcuno è l’unico obiettivo, l’obiettivo minimo che la Juventus non può e non deve fallire.
@pavanmassimo yt Tastiera Velenosa