Caressa: “Nico Gonzalez adesso ha delle sicurezze e si vede. Yildiz è un giocatore della Juventus e non può fare…”

30.04.2025 15:30 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
Caressa: “Nico Gonzalez adesso ha delle sicurezze e si vede. Yildiz è un giocatore della Juventus e non può fare…”
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Fabio Caressa, sul suo canale YouTube, ha parlato della partita giocata dalla Juventus contro il Monza e si è soffermato anche sul gesto di Yildiz. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "Allora a me non è dispiaciuta neanche la Juventus del secondo tempo che si è difesa, perché era proprio quello che gli mancava, questa grinta che è stata definita negli anni un po' provinciale, ma che ha fatto è la base della costruzione della vittoria della Juventus. Cioè il fatto di non giocare mai solamente in maniera spettacolare, ma la consapevolezza di saper soffrire. Questa è una cosa che la Juventus ha riacquisito con Tudor. Ora Tudor non ha la bacchetta magica, Tudor è arrivato da poco, può aver influito nelle scelte, i giocatori giocano finalmente nella loro posizione e Nico è uno di questi. Nico Gonzalez che è il terzo attaccante che inserisco ha fatto un gol bellissimo ma ha una continuità di rendimento che non ha avuto nel corso della stagione.

Un po' per gli infortuni ma un po' anche perché giocano da una parte e dall'altra. Non puoi fare l'estrazione del lotto per mettere in campo la squadra, i giocatori devono avere delle sicurezze, delle certezze e adesso Nico ce l'ha e un po' si vede anche, anzi si vede molto. Questo non vuol dire che la Juve arriverà in Champions League, anzi dovrà giocare con il coltello tra i denti tutte le partite perché è una squadra che è in via di guarigione, forse, ma sicuramente non è guarita.

Diciamolo chiaramente, se la Juve non arriva tra le prime 4 è un fallimento totale economico, sportivo. È un fallimento anche di alcune scelte che sono state fatte, tutti questi prestiti, però qui veramente cambia tantissimo nella considerazione di quello che è stato fatto tra il quarto e il quinto posto, è ovvio cambia tantissimo. Non so se cambierà nelle indicazioni che poi verranno date dalla proprietà, che credo comunque non sia molto soddisfatta di quello che ha visto quest'anno, però un quarto posto aggiusterebbe le cose con la presenza in Champions League da tanti punti di vista. Guardate che non è solo i soldi che prendi perché vai in Champions League, sono tantissimi soldi anche il fatto che il tuo brand sia in Champions League o meno, per quello che ho detto prima perché la Champions League la guarda tutto il mondo e quindi il brand va in tutto il mondo, altrimenti è molto più difficile, quindi sono molti di più i soldi per una squadra come la Juve che sono in ballo con la presenza in Champions League.

E chiudo parlando di Juventus con il flop della settimana che è Yildiz, non puoi fare una cosa così, nel 2025 proprio non si può fare. L'ha appoggiato, l'ha tirato comunque, l'immagine è brutta, l'abbiamo vista tutti, sono cose che succedevano negli anni 80, palla lontana così, nel 2025 anche se sei giovane devi essere consapevole del fatto che non passerai inosservato e poi se non tutti è stata una cosa istintiva, ma non deve essere, è vero che lo picchiano, quello che volete, ma non può essere una cosa istintiva, non devi essere istintivo. Sei un giocatore della Juventus, ti stai giocando la vita, la Champions League, non puoi fare quella cosa. E comunque senza Yildiz la Juventus è diversa, anche se Kolo Muani sembra aver ritrovato un pochino di continuità sottoporta e quindi sicuramente Yildiz e il suo gesto sono il flop della settimana". © Tuttojuve.com - Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com