LIVE TJ - JUVENTUS-SASSUOLO 1-2 - Lopez all'ultimo minuto punisce la Juve

27.10.2021 20:24 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-SASSUOLO 1-2 - Lopez all'ultimo minuto punisce la Juve
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

50' - Finisce a Torino, seconda sconfitta all'Allianz per la Juve che perde per 1-2 con il Sassuolo. Decide il gol all'ultimo di Lopez

49' - Cross sballato di Cuadrado, incredibile sul capovolgimento di fronte con Lopez che batte Perin e chiude il match sull'1-2.

46' ANCORA DYBALA! - Danza sul pallone e per poco quasi non trova Kaio Jorge con il suo cross, oggi è stata comunque un'ottima prova quella offerta dal capitano bianconero.

45' - Cinque i minuti concessi di recupero.

44' - Tiro cross di Cuadrado che trova attento Consigli nella presa.

40' - Muldur con tutta la calma del mondo cerca di perder tempo, ne nasce un parapiglia con Dybala che gli indicava l'uscita laterale dal campo. L'arbitro interviene ed ammonisce il giocatore ospite.

37' - Rimane a terra Matheus Henrique a causa della tacchettata involontaria sul naso da parte di Arthur. Entra in campo lo staff sanitario per soccorrerlo.

36' - Subito Arthur in grande spolvero, ci sono voluti ben tre avversari per fermarlo.

34' - Kulusevski ed Arthur i cambi, gli ultimi, per Allegri, fuori Locatelli e Danilo.

32' - Il Sassuolo in avanti, la squadra di Dionisi non ha accusato il gol del pari.

30' GOOOOOOOOOOOL DI MCKENNIE - Punizione splendida e ben pennellata da Dybala per la testa di McKennie che supera tutti e batte di testa Consigli. E' pari Juve, che ad un quarto d'ora dal termine cercherà di vincerla.

29' - Manovriera la Juve che ottiene un buon calcio d'angolo.

26' - Traore sgambetta McKennie, Sacchi estrae il giallo al giocatore del Sassuolo.

25' KAIO JORGE! - Prova subito a deliziare il pubblico Kaio, rovesciata su assist al bacio di Cuadrado che non riesce a trovare la porta.

24' - Centrale la conclusione dal limite di Scamacca, Perin blocca facilmente.

22' - Locatelli prova l'uno-due con Dybala, anticipa tutto la difesa del Sassuolo.

20' - A terra Frattesi, l'autore del gol, soccorso dai sanitari del Sassuolo.

16' - Scarico di Cuadrado gettato alle ortiche, il colombiano cerca poi di rinvenire in scivolata provando a recuperare ma travolge Rogerio. Sacchi lo ammonisce. Intanto ingresso in campo di Kaio Jorge per uno spento Morata.

15' - Scamacca per Raspadori è il primo cambio di Dionisi.

14' - Ammonito Rogerio, al secondo fallo su Cuadrado nel giro di pochi minuti. La Juve sta alzando i giri del proprio motore.

13' VICINISSIMI AL PAREGGIO - Bravo Alex Sandro ad accomodare il sinistro di Dybala che trova la respinta di Consigli, l'azione prosegue e Cuadrado la rimette in mezzo per la testa di Chiesa che non inquadra lo specchio della porta.

12' CUADRADO! - Occasionissima per il colombiano, la cui conclusione è rimpallata da Ahyan sulla linea a Consigli battuto. Che sfortuna per la Juve

11' - Raspadori prova a sorprendere la difesa bianconera dopo un'altra discesa di Berardi, il suo tiro non inquadra lo specchio della porta.

10' - Altro intervento di Rogerio su Cuadrado, Dybala richiama Sacchi invitando ad una maggiore severità.

9' - Si rialza a fatica Chiesa, ancora dolorante per l'intervento subito. Intanto sulla punizione battuta da Dybala, ci ha provato Alex Sandro di testa con il pallone che è terminato fuori.

8' - Un po' di apprensione per Chiesa, che riceve un pestone da Lopez. Il bianconero è ancora a terra.

6' - Ancora Danilo protagonista in difesa, è decisivo nell'anticipare di testa Raspadori imbeccato da Berardi.

4' - Malinteso Muldur-Berardi, il primo non capisce dove voleva palla il secondo e sfuma la possibile azione offensiva del Sassuolo.

2' - Subito Juve pericolosa con Chiesa, ma il nostro campione d'Europa sbaglia di sinistro il passaggio che termina facile facile per la presa di Consigli.

1' - Comincia il secondo tempo, Allegri inserisce subito Cuadrado per Rabiot

La Juve chiude in svantaggio la prima frazione, una punizione un po' troppo severa per i padroni di casa. L'avvio è veemente, gli ospiti escono alla distanza ed inizia a regnare l'equilibrio. Berardi da una parte (ottima deviazione di Perin), e il palo di Dybala le due occasioni più importanti, ma Frattesi scombina un primo tempo che sembrava potesse finire in parità. Ci risentiamo tra 15'.

46' - Tutti negli spogliatoi, sorprendentemente il Sassuolo conduce a Torino per 1-0.

45' - Un minuto di recupero concesso da Sacchi.

43' Gol di Frattesi - Tutto in velocità il Sassuolo con Defrel che inventa per Frattesi e davanti a Perin lo punisce. Vantaggio del Sassuolo.

40' - Azione manovrata dei bianconeri con Dybala sempre protagonista, nel finale di azione è Chiesa a provarci ma non riesce a strozzarla a pochi metri da Consigli.

36' PALO DI DYBALA - Locatelli vince un contrasto e la palla carambola a Dybala che col suo sinistro centra il palo a Consigli battuto. Vicinissima al gol la Juve.

35' - Morata a terra a seguito di un contrasto con Lopez, Sacchi non fischia. Il giocatore bianconero resta a terra, così il Sassuolo sportivamente butta fuori il pallone per permettere al numero 9 di riprendersi.

34' DANILO! - Decisivo il brasiliano su Raspadori che era stato ottimamente servito da Traore. Sarà calcio d'angolo per il Sassuolo.

30' - Sul taccuino dei cattivi ci finisce Defrel, che insegue Alex Sandro e lo stende con un intervento giudicato irregolare.

27' DE LIGT! - Grande intervento di Matthijs che stoppa Defrel in maniera più che regolare.

26' - Altro offside fischiato alla Juve, questa volta su Rabiot che era davanti a tutti prima dello stacco di testa.

25' - Brutto errore di Morata che passa il pallone inavvertitamente ad un rivale, Berardi non approfitta del contropiede.

23' CI PROVA RABIOT - Bella conclusione dentro l'area del giocatore francese che centra in pieno Frattesi, Sacchi lascia correre non giudicando irregolare l'intervento del giocatore del Sassuolo.

21' - Consigli anticipa Morata in uscita, si è rialzato il giocatore bianconero che era rimasto a terra dopo lo scontro.

17' PERIN! - Vicinissimo al gol Berardi che converge e di sinistro scaglia un pallone radente che Perin devia quel tanto che basta per mandarla in angolo.

15' - Imbucata di Chiesa per Morata che viene anticipato all'ultimo da Ahyan.

11' - Applausi dello Stadium per De Sciglio costretto a dichiarare forfait per il colpo subito nell'azione precedente. Subito pronto Alex Sandro, subentrerà lui al posto dell'ex terzino rossonero.

10' - Problemi per De Sciglio, si è accovacciato sul campo in attesa dell'intervento dello staff sanitario.

6' - Il cross di De Sciglio rischia di sorprendere Consigli che si rifugia in corner.

5' - Bonucci pesca in velocità Morata che converge e prova ad impegnare Consigli, ma era offside.

2' - Avvio veemente dei bianconeri con McKennie che recupera palla al limite dell'area e scarica subito per Chiesa il cui tiro è rimpallato. Corner per i bianconeri.

1' - Subito pericolosa la Juve con il calcio piazzato battuto da Chiesa con Bonucci che sbuca fuori dal nulla e prova di prima intenzione. Ma Sacchi fischia l'offside.

18:34 - Sacchi concede il via alle danze, è cominciata la sfida dell'Allianz con il calcio d'inizio affidato al Sassuolo.

18:30 - Dybala e Ferrari al centro del campo, i due capitani si scambiano i gagliardetti e stanno decidendo chi calcerà per primo.

18:28 - Il Sassuolo è la prima squadra ad entrare, come protocollo Covid, al seguito c'è la Juventus capitanata da Paulo Dybala.

18:22 - Lo Stadium sta annunciando le formazioni, in particolare quella bianconera. Manca sempre meno all'inizio del match.

18:15 - Indubbiamente sarà la gara di Manuel Locatelli, con il Sassuolo sono arrivate 96 presenze e 6 gol.

18:10 - Qualche dato statistico: la Juve ha vinto 7 degli 8 precedenti in Serie A, l'unico pareggio è arrivato col 2-2 della stagione 2019/20.

18:00 - Juve in campo per il riscaldamento, applausi scroscianti del pubblico al momento dell'ingresso.

17:45 - Sono tre le partite delle 18:30: oltre a Juventus-Sassuolo, si sfideranno anche Sampdoria-Atalanta e Udinese-Verona.

17:30 - Un turno di riposo a Cuadrado e Alex Sandro, ma Allegri non vede ancora Pellegrini. Senza Kean, è Kaio Jorge una delle armi importanti per cambiare le sorti del match.

17:24 - Ecco le formazioni ufficiali di Juventus-Sassuolo.

Juventus (4-4-2): Perin; Danilo, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Chiesa, McKennie, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata. Allenatore: Massimiliano Allegri.
 

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez; Berardi, Raspadori, Traoré; Defrel. Allenatore: Alessio Dionisi.



17:10 - Squadre arrivate allo Stadium. (VIDEO a fondo pagina)

16:11 - CHIESA, MORATA E DYBALA TITOLARI - Nel match contro il Sassuolo, Allegri schiererà dal primo minuto Chiesa, Dybala e Morata. Anche se Chiesa ovviamente agirà a centrocampo. 

14:15 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro il Sassuolo: "Szczesny

Perin 

Pinsoglio

De Sciglio

Chiellini

De Ligt

Alex Sandro 

Danilo

Cuadrado

Bonucci 

Rugani

Pellegrini

Arthur

Ramsey

McKennie

Bentancur

Locatelli

Chiesa

Rabiot

Kulusevski

Morata

Kaio Jorge

Dybala

12:31 - ALLEGRI PUNTERÀ SUL 4-4-2 - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro il Sassuolo. Massimiliano Allegri, oggi, si affiderà al 4-4-2: in porta ci sarà Perin. In difesa da destra verso sinistra agiranno Danilo, De Ligt, Bonucci e De Sciglio. A centrocampo sulla destra si muoverà Chiesa, in mezzo toccherà  certamente ad Arthur e al suo fianco ci sarà uno fra Bentancur e Locatelli con il secondo favorito sul primo, a sinistra giocherà Rabiot. In attacco si va verso la coppia formata da Dybala e Morata. 

Juventus (4-4-2): Perin; Danilo, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Chiesa, Locatelli, Arthur, Rabiot; Dybala, Morata.

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
© video di Demichelis
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
© video di Demichelis