live

TJ - JUVENTUS-H.VERONA 1-1 - Sfortuna Juve, i legni e Silvestri evitano il successo col Verona

25.10.2020 22:42 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-H.VERONA 1-1 - Sfortuna Juve, i legni e Silvestri evitano il successo col Verona
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Non sorride la classifica, ma il pari contro il Verona rafforza le certezze Juve. E' solo la sfortuna a togliere un successo che sarebbe stato meritato, con due legni colpiti tra il primo e il secondo tempo ed una serie di parate eccezionali di Silvestri a negare la gioia del successo. Gli scaligeri escono dagli spogliatoi con la stessa aggressività della prima frazione e, sfruttando un erroraccio di Bernardeschi, ne approfittano con l'ex Favilli che trafigge Szczesny. Da lì è solo monologo Juve, con la traversa di Dybala e il gol di Kulusevski che rendono il finale ancora più infuocato ma inefficace ai fini del punteggio finale. Grazie da Mirko Di Natale e un augurio di una buona serata a tutti i lettori di TuttoJuve.com.

E' finale da Torino, è 1-1 tra Juventus e Verona

51' - Tiro dal limite di Cuadrado respinto da un difensore, l'arbitro decide che è l'ultima azione di gioco e non concede il corner.

50' - Ultimo minuto di speranza.

49' - ANCORA SILVESTRI - Questa volta è Cuadrado ad impegnare i guantoni di Silvestri.

48' DOPPIA OCCASIONE JUVE - Discesa di Dybala il cui tiro è respinto da Silvestri, ancora lo stesso portiere è decisivo sul colpo di testa centrale di Morata.

47' - Frabotta la mette in mezzo, pallone tagliato su cui Silvestri anticipa tutti con una respinta di pugno.

46' - Gioco fermo, c'è nervosismo in campo. Pasqua mostra il cartellino giallo a Faraoni e Kulusevski.

45' - Concessi cinque minuti di recupero.

44' - Ultimo cambio per Pirlo: dentro Vrioni, fuori Ramsey. 

43' - Si fa rivedere in attacco il Verona, il traversone di Zaccagni è preda di nessuno.

40' - Verona molto chiuso, la Juve prova a scardinare la difesa avversaria.

37' CUADRADO COSA STAVA COMBINANDO - Un tiro cross di Cuadrado che quasi inganna Silvestri, pallone sul fondo.

35' ANCORA DYBALA - Non è fortunato, nemmeno questa volta, Dybala la cui conclusione di sinistro non prende il giro giusto e termina sul fondo.

32' - La Juve ci prende gusto e ci prova subito con una botta dalla distanza di Rabiot, pallone che sorvola la traversa difesa da Silvestri non di molto.

31' GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DI KULUSEVSKI - E questa volta il Var non può intervenire! Ripartenza letale Juve con Kulusevski che punta deciso Faraoni e con un sinistro precisissimo batte Silvestri. Meritato pareggio della Juve.

30' TRAVERSA DI DYBALA - Juve sfortunatissima, la conclusione dai venti metri di Dybala è preda della traversa. Silvestri non avrebbe potuto far nulla sulla conclusione.

29' - Secondo cambio speso da Pirlo: fuori l'infortunato Bonucci, entra Frabotta. Demiral lo sostituirà a livello di posizione.

28' - Problemi per Bonucci, si ferma e forse sente tirare il ginocchio.

27' - Azione insistita della Juve con Morata che in caduta riesce a concludere ugualmente in porta, Silvestri la blocca a terra.

24' - Corner guadagnato dalla Juve, con il tiro di Dybala deviato dalla barriera.

23' - Ammonito Empereur per un intervento duro su Dybala.

21' - Juve ancora in attacco, alla ricerca del pareggio. L'entrata in campo di Kulusevski ha dato più ampiezza e profondità alla manovra.

20' - Punizione battuta da Dybala, batti e ribatti con Danilo che di sinistro prova a concluderla girato di spalle. Pallone sul fondo.

18' - Proteste della Juve, contatto tra Lovato e Ramsey in area di rigore con Pasqua che sorvola.

16' - Incredibile Favilli: sente tirare dopo il gol, ora chiede il cambio perché non è più in grado di continuare. 

15' - Primo cambio anche per Pirlo: fuori Bernardeschi, dentro Kulusevski.

14' Gol di Favilli - Blackout Bernardeschi, pallone orizzontale in preda del Verona che riesce a ripartire e Favilli, l'ex di turno, trafigge Szczesny. Come lo scorso anno, gli scaligeri si portano in vantaggio a Torino.

12' - Morata viene anticipato da Lovato su un pallone scodellato intelligentemente in mezzo da Bernardeschi.

11' - Ammonito Lazovic che ferma la ripartenza di Ramsey.

10' - Zaccagni ruba palla, a parere dell'arbitro, in maniera regolare su Dybala e poi riesce a scaricare un destro deviato da Szczesny in angolo.

8' - Ancora Juric: Magnani e Favilli per Ceccherini e l'impalpabile Kalinic.

7' - Il Verona è ritornato in campo aggressivo, ci prova Colley dai venti metri ma non inquadra la porta.

5' - Primo cambio per Juric: fuori Tameze, dentro Ilic.

3' - Ramsey perde un pallone pericoloso nei pressi dell'area bianconera, è bravo poi Bonucci a salvar la situazione respingendo, bene, di testa il pallone.

1' - Subito gioco fermo, è Colley a rimanere a terra dopo un contrasto con Danilo.

21:51 - E' cominciato il secondo tempo di Juventus-Verona.

21:50 - Juve e Verona si rivedono in campo, non dovrebbero esserci cambi all'orizzonte.

21:46 - I panchinari in campo da diversi minuti per il riscaldamento. Le due squadre non sono ancora rientrate.

Equilibrio a Torino tra Juve e Verona, ma agli episodi meriterebbero di più i padroni di casa. Due i gol annullati, uno per parte, ma anche una traversa colpita da Cuadrado che avrebbe potuto portare in vantaggio i suoi. La Juve in rosa gioca bene i primi dieci minuti e mostra un buon giro palla, il Verona però prende campo e mette in difficoltà la squadra allenata da Pirlo. Nel finale succede quanto già accennato, con l'urlo dello Stadium che rimane strozzato per il bellissimo gol annullato. Ci risentiamo tra quindici minuti.

48' - Tutti negli spogliatoi, il primo tempo si chiude sullo 0-0.

46' ANNULLATO IL GOL DI MORATA - Dopo un consulto di quasi due minuti, Pasqua annulla il gran gol di Morata. Mugugni dal pubblico presente allo Stadium.

44' GOOOOOOOL DI MORATA - E la Juve passa ad un minuto dal termine del primo tempo: il tutto nasce da un recupero di Rabiot decisivo in fase difensiva, l'azione si sviluppa con Cuadrado che serve in profondità Morata che a tu per tu con Silvestri lo trafigge con un soffice pallonetto. Juve in vantaggio.

40' TRAVERSA DI CUADRADO - Che azione Juve, il pallone di Ramsey radente taglia tutta l'area con Cuadrado che a botta sicura coglie la traversa. Juve vicinissima al vantaggio.

37' - Primo ammonito del match: il cattivo è Vieira che ferma la ripartenza di Dybala.

35' - Ottimo lavoro di Morata che resiste ad alcune cariche avversarie e prova a servire un compagno in mezzo, ma Silvestri è il più abile di tutti e intercetta il pallone. Da notare il lavoro di Bonucci, che non marcato spesso si sposta in avanti a dar manforte a Dybala e allo stesso Morata.

33' - Ancora Juve in avanti, questa volta è Ramsey che con una gran giocata prova a cercare senza successo Dybala e Morata. A piccoli passi, si sta intravedendo una piccola crescita.

32' ANCORA DYBALA - Dybala, forse un po' egoista, un po' esterno dal palo difeso da Silvestri tenta la conclusione che viene deviata da un avversario e termina in rimessa laterale dall'altra parte del campo. Azione sfumata.

30' - Gioco un po' stagnante, la Juve non riesce a ripetere quanto fatto nei primi dieci di gioco.

27' - Manata di Kalinic su Bonucci, gioco fermo con il capitano bianconero ancora un po' sofferente.

24' - Altro intervento non tenero su Dybala, questa volta Pasqua lascia giocare con lo juventino che si rialza un po' zoppicante.

23' - Azione pericolosa del Verona, con il traversone di Lazovic che trova Colley che non inquadra la porta. 

21' DYBALA!!! - Dagli sviluppi del corner conquistato, Dybala ci prova con il mancino da fuori area con il pallone che termina alto sopra la traversa.

20' CI PROVA BERNARDESCHI - Gran giocata di Rabiot che lancia nello scatto Bernardeschi che dopo una ventina di metri corsi palla al piede prova a piazzarla da fuori area, è bravo Silvestri a rifugiarsi in angolo.

19' - Negli ultimi minuti, la squadra di Juric ha mostrato più aggressività e più intensità. La Juve sta cercando di prendere le giuste contromisure.

17' - Sfuma una possibile ripartenza Juve, con Ramsey pescato in fuorigioco ai limiti dell'area di rigore.

15' Gol annullato al Verona - Colley, dopo una lunga azione insistita degli scaligeri, trafigge Szczesny ma era in fuorigioco. Giusta segnalazione da parte di Pasqua e dei suoi assistenti.

13' - Intervento fondamentale di Demiral che anticipa Kalinic e concede solo il corner. L'azione era nata su una ripartenza sul lato sinistro non controllato dai bianconeri con Colley che si era inserito e aveva provato a servire il compagno.

11' - Generoso Dybala: sbaglia l'apertura Bernardeschi, poi rincorre Faraoni e gli ruba palla regolarmente.

9' - Intervento ruvido di Empereur su Dybala, Pasqua redarguisce solo verbalmente il calciatore. Ci poteva stare il giallo.

8' - Giropalla Juve, Dybala prova a servire Arthur che non è reattivo e si lascia rubar palla da un avversario.

6' - Brutta palla persa da Rabiot, nel prosieguo della ripartenza Verona è bravo Colley a guadagnare un calcio di punizione sull'esterno a seguito di un contatto con Demiral.

4' - Prima buona trama di gioco costruita dalla Juve, con Ramsey che serve un Dybala colto però in offside.

1' - Il primo fallo dell'incontro se lo prende Rabiot, a seguito di un contrasto con Vieira.

20:47 - Fischio di inizio allo Stadium, si parte con il calcio di inizio dato da Dybala.

20:44 - Risuona l'inno della Serie A, i due capitani al centro del campo per decidere chi inizierà per primo.

20:42 - Pasqua e i suoi assistenti i primi a scendere in campo.

20:40 - Risuona ad alto volume l'inno storico "Juve storia di un grande amore"

20:36 - Manca sempre meno all'inizio dell'incontro. La Juventus scenderà in campo, solo in questa circostanza, con la quarta maglia disegnata dal celebre cantautore e produttore Pharrell Williams.

20:24 - Qui per leggere le parole rilasciate da Fabio Paratici a Sky Sport (leggi qui)

20:20 - La Juventus è scesa in campo per il riscaldamento.

20:15 - Qui per leggere le parole di Danilo rilasciate a JTV, il canale ufficiale del club bianconero (leggi qui)

20:10 - Qualche dato statistico di Juventus-Verona: 26 i successi bianconeri sui 30 disputati, mai sconfitti in casa. L'ultimo pareggio risale al 1988, quando le due squadre terminarono il risultato in parità.

19:59


19:44 - La Juventus ha twittato le immagini dell'arrivo dei bianconeri:

19:43:

19:36 - FORMAZIONI UFFICIALI:

JUVENTUS-HELLAS VERONA

JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Demiral; Cuadrado, Arthur, Rabiot, Bernardeschi; Ramsey; Dybala, Morata
A disposizione: Pinsoglio, Buffon, McKennie, Bentancur, Frabotta, Portanova, Vrioni, Kulusevski, Rafia, Peeters
All.: Andrea Pirlo

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini, Lovato, Empereur; Faraoni, Vieira, Tameze, Lazovic; Colley, Zaccagni; Kalinić
A disposizione: Berardi, Pandur, Dimarco, Barak, Favilli, Ilić, Terracciano, Cancellieri, Rüegg, Magnani, Dawidowicz, Amione
All.: Ivan Jurić

Arbitro: Fabrizio Pasqua (Sez. AIA Tivoli)
Assistenti: Pasquale De Meo (Sez. AIA Foggia), Davide Imperiale (Sez. AIA Genova)



19:35 - Novità nell'Hellas: davanti non c'è Favilli, ma Kalinic. 

19:32 - Siamo in attesa delle formazioni ufficiali.

19:25 - Squadre arrivate all'Allianz Stadium. 

19:12 - 


19:00 - Salgono le quotazioni di Bernardeschi, che dovrebbe agire nella stessa posizione occupata da Chiesa a kiev, quindi come quarto centrocampista di sinistra. Kulusevski dovrebbe essere il trequartista alle spalle di Dybala e Morata. Arthur e Rabiot in mezzo al campo, con Cuadrado a tutta fascia sulla destra. Dietro Demiral, Bonucci e Danilo davanti a Szeczesny.

18.55 - Tra una mezz'oretta squadre allo Stadium.

18:30 - Il Verona deve fare a meno dell'infortunato Di Carmine, gioca Favilli. La probabile formazione:

VERONA (3-4-2-1): Probabile formazione: Silvestri; Lovato, Ceccherini, Empereur; Faraoni, Vieira, Ilic, Lazovic; Tameze, Zaccagni; Favilli. All. Juric


18:07 - ANCORA QUALCHE DUBBIO DI FORMAZIONE - In casa Juventus ci sono ancora alcuni dubbi di formazione in vista della sfida contro il Verona. Non è da escludere che possa esserci spazio per Bernardeschi. Ramsey, invece, potrebbe riposare in vista della Champions.

17:27 - IN ATTACCO TORNA DYBALA - Questa sera dal primo minuto si rivedrà Paulo Dybala. L'argentino agirà al fianco di Morata.

15:51 - RIPOSO POMERIDIANO PER I GIOCATORI DELLA JUVE - I giocatori della Juventus sono al JHotel e stanno riposando in vista della gara contro il Verona. A metà pomeriggio ci sarà la riunione tecnica e Andrea Pirlo annuncerà la formazione ai suoi giocatori.

14:30 - I CONVOCATI DEL VERONA - (CLICCA QUI)

13:16 - 21 CONVOCATI - La Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha diramato l'elenco dei convocati per la sfida contro il Verona: 

11:09 - PIRLO PUNTERÀ SUL 3-4-1-2 - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro il Verona. Andrea Pirlo punterà sul 3-4-1-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa spazio a Demiral, Bonucci e Danilo. A centrocampo sulla destra agirà Cuadrado, in mezzo spazio ad Arthur e Rabiot, mentre a sinistra toccherà ad uno fra Frabotta e Bernardeschi. Sulla trequarti è aperto il ballottaggio tra Kulusevski e Ramsey. Mentre in avanti non ci sono dubbi e ci saranno Morata e Dybala. 

Juventus (3-4-1-2): Szczesny; Demiral, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Arthur, Rabiot, Bernardeschi; Ramsey; Morata, Dybala.