live

TJ - BOLOGNA-JUVENTUS 0-2 - Berna e Kean regalano i quarti ai bianconeri

12.01.2019 22:22 di  Giovanni Spinazzola  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - BOLOGNA-JUVENTUS 0-2 - Berna e Kean regalano i quarti ai bianconeri
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Un gol per tempo, una vittoria mai in discussione ed una gara subito in discesa. La Juventus supera il Bologna al Dall'Ara e conquista i quarti di finale. Il 2019 si apre con un successo, quindi, ottima notizia in previsione della Supercoppa italiana in programma mercoledì a Jeddah contro il Milan. Apre le danze Bernardeschi al nono, raddoppia il giovane Kean nella ripresa; nessun rischio patito in difesa ma anzi tris più volte sfiorato dalla squadra di Allegri che continua l'ottima tradizione in questa manifestazione. Bene Spinazzola alla prima stagionale.

93' - E' finita. La Juventus batte 2-0 il Bologna e vola ai quarti di finale dove incontrerà la vincente di Cagliari-Atalanta.

93' - Emre Can per Ronaldo e conclusione dal limite dell'area del lusitano decisamente ciabattata. Palla tra le braccia del portiere di casa.

92' - Svirgolata di Bonucci impegnato nel disimpegno nella sua area di rigore, ma è prontissimo Szczesny ad intervenire.

90' - Concessi tre minuti di recupero.

90' - Angolo per la Juventus; se lo guadagna Ronaldo contro Helander. Sugli sviluppi, però, è Orsolini a strappare il pallone dai piedi del lusitano.

87' - Ancora Bologna in attacco con Dijks sulla sinistra che serve Sansone; l'attaccante entra in area e prova un cross debole che, però, si spegne tra le braccia di Szczesny.

86' - Ci prova il Bologna con Sansone, ma la conclusione dell'ex Villarreal finisce altissima sulla traversa.

82' - Ammonito Soriano per fallo su Dybala.

81' - Bologna pericoloso; cross dalla destra di Orsolini per Sansone appostato sul secondo palo ma De Sciglio riesce, seppur a fatica, a neutralizzare l'occasione regalando l'angolo.

79' - Terzo cambio nella Juve: fuori Spinazzola, dentro Alex Sandro.

78' - Ancora Juve sulla sinistra; Spinazzola serve Bernardeschi, cross dell'ex Viola per Cristiano Ronaldo ma Da Costa blocca in presa alta.

77' - Terzo cambio nel Bologna: fuori Destro, dentro Palacio. Cambio anche nella Juve: fuori Douglas Costa, dentro Dybala.

75' - La Juve si fa vedere in attacco dal lato destro; Douglas Costa, decentrato sulla fascia, prova a servire Cristiano Ronaldo anticipato da Soriano, tornato in difesa a dare copertura.

72' - Azione insistita del Bologna in proiezione offensiva e conclusione di Pulgar che, però, finisce in curva.

70' - Secondo cambio nel Bologna: fuori Mattiello, dentro Orsolini.

69' - Azione della Juve sul lato sinistro; Spinazzola serve Emre Can ma il controllo del tedesco è tutt'altro che perfetto. Il tedesco, stizzito, lancia il pallone in curva e si becca il giallo.

67' - Ancora Bologna pericoloso, sempre per un'azione nata dalla sinistra con Dijks; è poi Chiellini ad evitare il peggio salvando su Sansone.

65' - Azione Bologna dalla sinistra con Dijks; cross dell'olandese e colpo di testa di Sansone fuori.

62' - Primo cambio nella Juve: fuori Kean, dentro Cristiano Ronaldo. Cambio anche nel Bologna: fuori Svanberg, dentro Donsah.

60' - Sugli sviluppi del corner è ancora la difesa bianconera a liberare. I felsinei chiedono un rigore per un tocco di braccio di Spinazzola ma l'esterno bianconero ha l'arto attaccato al corpo. Giusta la decisione dell'arbitro di non concedere nulla.

59' - Ancora Bologna in attacco che guadagna un corner.

57' - Bologna in proiezione offensiva, palla a Pulgar che calcia in porta da posizione centrale; tiro debole e senza pretese.

55' - Chiellini serve Spinazzola partito in profondità; cross dell'ex Atalanta per Kean ma la difesa del Bologna devia in angolo.

52' - Juve pericolosa. Douglas Costa serve Emre Can sul lato destro del campo, cross del tedesco sul secondo palo per Bernardeschi che colpisce di testa. Pallone deviato fuori la l'arbitro inspiegabilmente non concede l'angolo.

50' - Silent check del VAR sulla rete di Kean. Gioco ripreso.

49' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!!! KEAN!!!!!!!!!!!!! Azione nata al centro con Bernardeschi, velo di Kean per Douglas Costa; il brasiliano calcia in porta ma il tiro è rimpallato da Helander. Sulla sfera si fionda Kean che non può sbagliare.

47' - Ha iniziato il riscaldamento Cristiano Ronaldo.

46' - Subito Bologna all'attacco con azione sulla sinistra e cross su cui Soriano prolunga; Chiellini, però, risolve subendo anche fallo.

46' - E' iniziato il secondo tempo.

21:49 - Le squadre stanno entrando in campo.

Una buona Juventus chiude il primo tempo in vantaggio al Dall'Ara. Bianconeri subito padroni del campo e della manovra ed in rete al 9' con Bernardeschi abile a sfruttare un grave errore della difesa felsinea. Più volte ha sfiorato il raddoppio la squadra bianconera, con un Kean bravo a giocare da centroboa ed uno Spinazzola totalmente recuperato. Rischi difensivi prossimi allo zero, anche se qualche disimpegno troppo "leggero" poteva causare il peggio.

45'+1 - Finisce il primo tempo al Dall'Ara.

45'+1 - Bologna pericoloso; azione dalla destra, cross al centro prolungato al centro dell'area dalla difesa bianconera ma sul secondo palo è appostato Dijks che calcia in porta; palla fuori e pericolo scampato.

45' - Concesso un minuto di recupero.

43' - Secondo giallo in casa Juve: ammonito anche De Sciglio, per intervento sempre su Dijks.

42' - Juventus negli ultimi minuti incisiva soprattutto sulla corsia mancina, con Spinazzola molto sollecitato.

38' - Gioco fermo. Helander colpito al volto da Douglas Costa intento in una rovesciata in area di rigore. Punizione per i felsinei.

35' - Juventus pericolosa stavolta dalla sinistra; azione personale di Spinazzola, palla al centro per Kean con l'attaccante bianconero anticipato da Pulgar che rischia anche l'autogol.

33' - Ancora Juve vicina al raddoppio. Pjanic serve Bernardeschi, l'ex viola taglia al centro ma non riesce ad agganciare in area favorendo la parata del portiere rossoblu. Azione, però, vanificata dalla posizione di fuorigioco del numero 33.

32' - Juve pericolosa. Azione dalla destra con De Sciglio che, servito, serve al centro dove c'è appostato Kean. L'attaccante bianconero, però, è anticipato da calabresi a due passi dalla porta.

30' - Primo giallo della gara: è per Bernardeschi che ferma fallosamente l'avanzata di Dijks.

28' - Angolo per la Juventus; batte Bernardeschi, incornata di Bonucci ma palla tra le braccia di Angelo Da Costa.

26' - Juventus in controllo del match nonostante qualche errore in fase di disimpegno, con un De Sciglio poco preciso in questo frangente.

25' - Bologna pericoloso. I felsinei rubano palla ad Emre Can, servito Sansone sulla sinistra che salta Douglas Costa e serve al centro; Svenberg, piazzato benissimo, manca l'aggancio con la sfera.

24' - Sarà angolo per la Juventus. Pjanic dalla bandierina ma la difesa di casa libera. Sul prosieguo dell'azione Kean, spalle alla porta, aggancia, si gira e tira. Palla fuori.

22' - Bologna pericoloso in area con Destro che prova un aggancio volate in area; Bonucci anticipa con il piede l'attaccante e Szczesny esce bloccando la sfera. I felsinei protestano chiedendo una punizione a due in area in quanto considerano volontario il retropassaggio di Bonucci al portiere polacco.

21' - Punizione calciata da Pjanic sul secondo palo; recupera la sfera Khedira che poi prova il tiro in porta. Sfera fuori.

20' - Show di Douglas Costa sulla corsia destra d'attacco, con il brasiliano abilissimo a saltare due avversari prima di essere abbattuto. Sarà punizione dal lato corto dell'area di rigore.

18' - Batte Pjanic ma è uno schema per Bonucci; il difensore prova a tirare in porta ma sfera deviata. Sugli sviluppi del corner, Da Costa riesce ad evitare guai peggiori.

17' - Punizione per la Juventus da buona posizione. Fallo su Bernardeschi. Siamo a circa 25 metri decentrati sulla sinistra.

16' - La Juventus risponde subito all'azione del Bologna; è Emre Can a calciare in porta da buona posizione ma la conclusione finisce fuori.

15' - Clamoroso errore di De Sciglio, palla al Bologna in posizione centrale, conclusione di Destro, però, stoppata dalla difesa bianconera.

13' - La Juventus è già padrona del campo. Il gioco si sviluppa soprattutto sulle fasce con Douglas Costa e Bernardeschi e le sovrapposizioni di Spinazzola e De Sciglio.

9' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!!!!!!!!!! BERNARDESCHI!!!!!!!!!!!!!!!! Papera clamorosa del portiere felsineo Da Costa in uscita al limite dell'area; il brasiliano si scontra con Calabresi, la sfera è preda di Bernardeschi che a porta vuota non sbaglia.

4' - Ancora Juve all'attacco; azione nata dalla sinistra con Bernardeschi, palla a Kean bravo ad agire da centroboa in area di rigore a servire De Sciglio sulla destra, contenuto dalla difesa felsinea. 

3' - Partenza con il piede giusto per i bianconeri, in maglia grigia stasera. Cross di De Sciglio dalla destra ed incornata di Kean di poco fuori.

1' - E' iniziata Bologna-Juventus.

20:45 - I due capitani, Da Costa e Khedira sono a centrocampo a scambiarsi i gagliardetti davanti agli arbitri.

20:43 - Le squadre stanno entrando in campo.

20:38 - E' finita a Marassi: il Milan, seppur con qualche difficoltà, ha battuto la Sampdoria 2-0 con doppietta di Cutrone. Ai quarti affronterà la vincente di Napoli-Sassuolo in programma domani sera. 

20:35 - Novità nella Juventus rispetto alle formazioni ufficiali: non gioca Benatia ma Chiellini, un cambio dell'ultimo minuto.

20:25 - Raddoppio del Milan con Cutrone. Il Milan vede i quarti.

20:15 - Il Milan ha sbloccato il risultato a Marassi con Cutrone: 0-1 alla fine del primo tempo supplementare.

20:15 - Temperatura bassissima, riscaldamento intenso per le due squadre. 

20:04 - Juventus e Bologna in campo per il riscaldamento. 

19:58 - Samp e Milan vanno ai supplementari (0-0). Non una buona notizia per i rossoneri in vista dell Supercoppa. 

19:43 - FORMAZIONI UFFICIALI

BOLOGNA: Da Costa; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Svanberg, Pulgar, Soriano, Dijks; Destro, Sansone. All.: Inzaghi.

JUVENTUS: Szczesny; De Sciglio, Benatia, Bonucci, Spinazzola; Can, Pjanic, Khedira; Bernardeschi, Kean, Costa. All.: Allegri.
 

ARBITRO: La Penna di Roma.



19:41 - Felsinei in campo per la ricognizione. 

19:38 - 

 


19:25 - Le squadre sono al Dall'Ara. Tra poco le formazioni ufficiali. 

 

19:23 - Il Bologna scenderà in campo con la tradizionale maglia rossoblù.

19:10 - Immagini da un Dall'Ara ancora deserto:



18:55 - Le squadre stanno lasciando i rispettivi ritiri. 

18:40 - Pochi biglietti venduti, ma sono già numerosi i tifosi bianconeri attorno al Dall'Ara.

18:23 - ALLEGRI A SORPRESA DOVREBBE FAR RIPOSARE CR7 E DYBALA - La Juventus ha da poco finito la riunione tecnica e arrivano delle indiscrezioni di formazione molto importanti. Infatti, si Cristiano Ronaldo che Dybala dovrebbero riposare. Mentre a centrocampo giocherà Pjanic. 

18:09 - BENTANCUR TORNA TRA I TITOLARI - La Juventus verso le 19 lascerà l'hotel per andare allo stadio Dall'Ara per affrontare il bologni. Massimiliano Allegri stasera si dovrebbe affidare il 4-3-3: in porta spazio s Szczesny. In difesa sulle fasce dovrebbero agire De Sciglio e Spinazzola anche se quest'ultimo è in ballottaggio con Alex Sandro, in mezzo spazio a Bonucci e Rugani. Mentre a centrocampo tornerà Bentancur che era stato costretto a saltare la sfida contro la Sampdoria perché squalificato. Con lui dovrebbe toccare a Emre Can e Matuidi. Mentre in attacco con Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala dovrebbe esserci Kean. 

17:37 - CR7 E DYBALA LE CERTEZZE IN ATTACCO - La Juve sta terminando la riunione tecnica in vista della gara contro il Bologna. Massimiliano Allegri stasera si affiderà al 4-3-3 e in attacco le certezze saranno Cristiano Ronaldo e Dybala. 

17:12 - RIUNIONE TECNICA IN CORSO - La Juventus ha terminato il riposo pomeridiano e adesso è in corso la riunione tecnica in vista della gara contro il Bologna e Massimiliano Allegri a breve comunicherà la formazione ai suoi ragazzi.

16:14 - TRA UN'ORETTA CI SARÀ LA RIUNIONE TECNICA - Tra circa un'ora la Juventus farà la riunione tecnica in vista della gara contro il Bologna. In questa occasione, Massimiliano Allegri scioglierà gli ultimi dubbi di formazione. 

15:23 - KEAN DOVREBBE ESSERE TITOLARE - La Juventus si sta riposando prima della riunione k tecnica che sarà a metà pomeriggio. Stasera, i bianconeri scenderanno in campo con il 4-3-3 e al posto di Mandzukic dovrebbe esserci Kean.

14:09 - JUVE A RIPOSO - Per la Juve questo è il momento di riposare in vista del match contro il Bologna. Per ora si va verso il 4-3-3 con Kean titolare in attacco. 

13:23 - JUVE A PRANZO - La Juventus sta pranzando in vista della gara contro il Bologna. A seguire i giocatori riposeranno e poi a metà pomeriggio ci sarà la riunione tecnica. 

11:10 - ALLEGRI PUNTERÀ SUL 4-3-3 - La Juventus è in ritiro a Bologna e si sta preparando in vista della partita di stasera. Massimiliano Allegri contro i rossoblu, si affiderà al 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra sinistra dovrebbero agire De Sciglio, Bonucci, Rugani e Spinazzola. Il numero 37 juventino è favorito su Alex Sandro. A centrocampo spazio a Emre Can, Bentancur e Matuidi. In attacco giocheranno Dybala, Kean e Cristiano Ronaldo.

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Spinazzola; Can, Bentancur, Matuidi; Dybala, Kean, Cristiano Ronaldo.