live

TJ - ALLEGRI in conferenza: "Dobbiamo migliorare la gestione della palla, non è possibile fare un secondo tempo del genere contro una squadra in 10"

16.03.2023 21:06 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato a Friburgo
LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Dobbiamo migliorare la gestione della palla, non è possibile fare un secondo tempo del genere contro una squadra in 10"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro il Friburgo. TuttoJuve.com seguirà l'evento in diretta:

Può essere la svolta per Gatti?

"Oggi Federico ha fatto una buona prestazione, ma la squadra ha fatto un buon risultato passando il turno con un buon secondo tempo. Non possiamo fare un secondo tempo così contro una squadra in 10, su questo bisogna ragionarci e migliorare".

Può essere un nuovo inizio per Vlahovic? Sbaglio o nel secondo si è arrabbiato con Kean?

"Sono contento per Vlahovic che è tornato al gol e si è sbloccato. Non ero arrabbiato con Kean, ma il secondo tempo andava fatto in un altro modo. Bisognava lavorare, abbiamo sbagliato troppe scelte di passaggio".

Domanda TJ - Come sta Di Maria?

"Eravamo in 11 contro 10 e non ho voluto rischiarlo".

Che sensazioni le ha dato Chiesa?

"Sono contento perché ha fatto gol, Federico era il più recuperabile di tutti, fare gol è stato importante. Però bisogna migliorare nella gestione della palla, crescere, in 11 contro 10 abbiamo abbassato troppo l'attenzione e il ritmo".

Sembri arrabbiato per come è arrivato questo passaggio del turno..

"È un risultato importante, perchè questa squadra aveva perso solo con il Dortmund ad agosto. Il risultato è buono, anzi ottimo ma non esaltiamoci perché siamo ai quarti di finale. Dobbiamo pensare a quanto fatto nel secondo tempo e migliorare".

Di Maria può giocare contro l'Inter?

"Non l'ho rischiato, perchè non ne avevamo bisogno. Sarà sicuramente a disposizione per giocare la partita contro l'Inter".

Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri