live

TJ - Allegri: "Il Napoli può arrivare a 88 punti quindi dobbiamo farne 90"

Dall'inviata a Torino
22.01.2018 23:40 di  Giulia Borletto   vedi letture
LIVE TJ - Allegri: "Il Napoli può arrivare a 88 punti quindi dobbiamo farne 90"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Conferenza stampa post Genoa per Massimiliano Allegri. Queste le dichiarazioni del tecnico bianconero ai giornalisti. "Abbiamo giocato bene complessivamente, al 70' la squadra ha smesso di giocare, ho avuto delle sostituzioni forzate. Il girone di ritorno è un altro campionato, si ricomincia. Sono contento che i ragazzi abbiano capito che ad un certo punto si doveva solo difendere. Grandi occasioni in Genoa non l'ha mai avute".

Il gol? "Douglas Costa fa pochi gol, ma ha delle qualità tecniche straordinarie".

La stagione del Real e le sue difficoltà? "La qualità della Juve è questa: si ha voglia di vincere e la si trasmette a tutti. I giocatori vogliono migliorare sempre, e' una sfida continua. Il Napoli ha sempre vinto in trasferta, sta facendo una stagione grandiosa. Il campionato è lungo. Mancano 17 partite e il Napoli può arrivare a 88 punti. La quota scudetto è sopra 90. Abbiamo 3 scontri diretti nelle ultime 5 partite".

Svantaggio giocare prima o dopo? "Li conosco solo quando la squadra vince il vantaggio, sono frasi che lasciano il tempo che trovano. Martedì prossimo giochiamo la semifinale di Coppa e poi la Champions. È normale".

I due primi cambi. "Alex Sandro ha preso una bella botta alla schiena e Khedira ha avuto un affaticamento".

Recuperi? "Vediamo in settimana le condizioni di Cuadrado, giovedi rientra Marchisio".

Stadio mezzo vuoto? Scelta di Douglas Costa? "Ho scelto visto le sue caratteristiche nel giocare l'uno contro uno. Ho 4 giocatori davanti e ora devo gestirli. Stadio mezzo vuoto ma il resto dello stadio ci ha aiutato".