LIVE FESTA SCUDETTO - Campioni d'Italia in Piazza Castello, accolti sotto la pioggia da migliaia di tifosi e dai fuochi d'artificio. Stile Conte: si rifiuta di esporre sciarpa anti-Inter. Bonucci e Buffon con striscione: "5 maggio, godo ancora

IN FONDO AL POST IL LINK CON TUTTE LE FOTO DELLA FESTA IN CAMPO E PER LE STRADE DI TORINO. SEGUI LA DIRETTA, CLICCA F5 PER AGGIORNARE
05.05.2013 23:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE FESTA SCUDETTO - Campioni d'Italia in Piazza Castello, accolti sotto la pioggia da migliaia di tifosi e dai fuochi d'artificio. Stile Conte: si rifiuta di esporre sciarpa anti-Inter. Bonucci e Buffon con striscione: "5 maggio, godo ancora
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

22:50  - Si è chiusa con l'arrivo in Piazza Solferino la grande festa Scudetto della Juventus. La copiosa pioggia caduta in serata non ha comunque rovinato la festa di migliaia di tifosi bianconeri che hanno preso d'assalto le vie e le piazze del centro, abbracciando il pullman scoperto dei Campioni d'Italia. Ma a far festa sono stati anche i milioni di tifosi sparsi in ogni angolo d'Italia. Caroselli da Aosta alla Sicilia, per celebrare il trentunesimo titolo della Vecchia Signora. 

22:44 -  In lontananza si vede Piazza Solferino, ultima tappa della sfilata tricolore.

22:40 - I bianconeri entrano in via Pietro Micca.

22:30 - Fuochi d'artificio in Piazza Castello!!!  Spettacolo pirotecnico a sorpresa in onore dei Campioni d'Italia. 

22:29 - Anche Carrera e Barzagli cantano con i tifosi

22:27 - Siamo all'incrocio con via Roma

22:24 - Caceres fa salire i decibel in Piazza Castello: saltella sul tettuccio e lo sfonda parzialmente.

22:23 - Il pullman è nel bel mezzo di Piazza Castello e sta dirigendo verso via Pietro Micca, strada che condurrà al "capolinea" di via Solferino. 

22:21 - Chiellini stremato sul tettuccio.

22:20 - Due Jeep bianconere stanno facendo strada al pullman.

22:16 - A Milano, purtroppo, la pioggia è arrivata molto prima rispetto a Torino, costringendo i tanti tifosi che si erano riversati nelle strade ad interrompere anzitempo i festeggiamenti.

22:11 - Continua a piovere copiosamente, mentre il pullman è ancora all'inizio di Piazza Castello. 

22:07 - Grande gesto di Antonio Conte: un tifoso gli ha lanciato un'enorme sciarpa con la scritta: "Inter ti odio". Il tecnico l'ha srotolata, ha letto il contenuto e l'ha rilanciata al sostenitore bianconero, senza mostrarla.

22:05 - Il pullman  entra in Piazza Castello e Antonio Conte si alza in piedi, nella parte anteriore del mezzo, incitando la folla. 

21:58 - Nel centro di Torino ci sono davvero tifosi arrivati da ogni parte d'Italia e d'Europa, come testimoniano gli striscioni e le bandiere di ogni regione e nazionalità.

21:56 - I tifosi che attendevano il pullman in Piazza Castello hanno fatto partire i primi cori, non appena hanno visto la sagoma del mezzo spuntare da via Po.

21:53 - I Campioni d'Italia stanno entrando in Piazza Castello.

21:51 -  Inesauribili Buffon, Bonucci e Giovinco, in testa al pullman.

21:48 - Pullman quasi fermo, non riesce ad andare avanti. Scene già viste lo scorso anno.  Alla faccia di chi ipotizzava una festa Scudetto in tono minore.

21:44 - Coro per Antonio Conte.

21:40 - Ombrelli aperti nel centro di Torino. Molti tifosi si sono rifugiati sotto i tanti portici del centro, in via Po e in via Roma.

21:35 - Via Po non finisce più. Le previsioni parlavano di un arrivo del pullman in Piazza Solferino attorno alle 22. In realtà, il "capolinea" è abbastanza lontano. 

21:31 - Buffon e Giovinco continuano a schivare cavi e semafori.

21:27 - CLICCATE QUI PER GUARDARE LE FOTO DELLA FESTA

21:23 -
Si procede a passo d'uomo. Nonostante la pioggia, il popolo bianconero inonda d'affetto i Campioni d'Italia.

21:16 - Il pullman non è ancora arrivato in Piazza Castello.

21:15 - Ora piove in maniera più intensa. E si è alzato anche il vento. 

21:12 - Purtroppo ha iniziato a piovere. Ma sia i tifosi che i giocatori stanno sfidano le prime gocce.

21:10 - Tantissimo cori anche per Alessandro Del Piero, indimenticato ex Capitano bianconero.

21:06 - "Arturo Vidal alè", cantano i tifosi bianconeri. Il centrocampista cileno si è portato nella parte anteriore del pullman. 

21:04 - Il pullman sta arrivando alla fine di via Po e si sta per immettere in Piazza Castello.

21:02  - Nei volti di qualche giocatore inizia ad affiorare la stanchezza.

20:58 - Pogba saltella con Buffon.


20:54 - I giocatori in piedi sul pullman scoperto sono costretti a fare su e giù per schivare i cavi della linea tranviaria

20:48 - Campioni d'Italia risalgono la corrente in via Po.

20:43 - Il pullman sta per imboccare la stretta via Po, che conduce in Piazza Castello. Qui si andrà ancora più lenti.

20:42 - Bendtner scatenato, balla con Matri, Pirlo e Carrera. 

20:41 - Vidal con la bandiera del Cile. 

20:40 - Conte batte sul pullman con la mano. Scatenato il tecnico bianconero, che sta bevendo una birra.

20:35 - Dopo Bonucci, anche Buffon sventola lo striscione "5 maggio, godo ancora"

20:34 - Bonucci e Buffon sono seduti nella parte anteriore del pullman. Gigi con una bandiera tricolore e Leo con lo Scudetto numero 31

20:29 - Buffon saltella sul pullman e incita la folla.

20:25 - Il pullman ha percorso appena 20 metri in una gremitissima Piazza Vittorio. 

20:20 - I Campioni d'Italia sono arrivati in Piazza Vittorio, in mezzo al popolo bianconero. 

20:15 - Giovinco sventola bandiera tricolore. 

20:10 - Il pullman bianconero è nel bel mezzo dello strettissimo Corso Cairoli, accanto ai Murazzi ed al Po. Ora procede molto lentamente, rallentato dal fiume di gente.  

20:05 - Leonardo Bonucci, sul pullman scoperto, regge un bellissimo striscione: "5 maggio, godo ancora"

20:00 - Il pullman sta percorrendo corso Cairoli tra due ali di folla. 

19:57 - Giovinco e Marchisio, inseparabili anche sul pullman, scherzano tra loro.

19:53 - Antonio Conte è nella parte anteriore del mezzo, molto sorridente, tra Carrera e gli altri membri dello staff. 

19:52 - Pullman in corso Cairoli. Bonucci sventola una bandiera bianconera. 

19:51 - In linea d'aria il pullman si trova a un chilometro e mezzo da Piazza Vittorio Veneto. Ora, quando si immetterà in Corso Cairoli, troverà il primo vero bagno di folla, con migliaia di tifosi ad ostruire la strada.

19:50 - Pullman quasi in Corso Cairoli.

19:47 - La comitiva bianconera è arrivata nei pressi della sede della Juventus, in corso Galileo Ferraris.



19:45 - Tantissimi motorini stanno scortando il pullman bianconero. 

19:42 - Il Pullman è in Corso Vittorio Emanuele, all'altezza del Tribunale.

19:38 - Piazza Vittorio, la più grande piazza aperta d'Europa, ovvero senza monumenti, è completamente invasa dai tifosi bianconeri.

19:35 - Il pullman ha preso velocità. 

19:31 - Dallo stadio a Piazza Vittorio ci vorranno 15 minuti in condizioni normali. Ma il problema è ancora prima, già in Corso Cairoli, ci sono migliaia di tifosi che rallenteranno il pullman. 

19:30 - Caceres e Giovinco sono sul tettuccio, con un enorme triangolo tricolore col numero 31. 

19:25 - I bianconeri lasciano lo Stadium a bordo del pullman scoperto.

19:20 - Migliaia di tifosi bianconeri con bandiere e striscioni hanno invaso le vie del centro di Torino. Una folla festante si e' radunata in via Roma e in piazza Castello. ''Juve, Juve, Juve'', scandiscono in coro. E contano ''1, 2, 3...'', fino a quello che per il popolo bianconero e' il ''31esimo scudetto''. Da piazza Vittorio Veneto un flusso continuo di persone si sta incamminando verso via Po. Sono in attesa del pullman scoperto sul quale la squadra campione d'Italia sfilera' questa sera per festeggiare il 29esimo scudetto conquistato oggi contro il Palermo. Il bus scoperto dei vincitori arrivera' dallo Juventus Stadium e iniziera' a sflilare a passo d'uomo, passando in mezzo ai tifosi, una volta giunto in corso Vittorio Emanuele angolo corso Cairoli. Da qui e' previsto un lungo bagno di folla che passera' da piazza Vittorio Veneto, via Po, piazza Castello, via Pietro Micca e si concludera' in piazza Solferino. Oltre 400mila erano stati i tifosi juventini che l'anno scorso avevano partecipato al rito.

19:15 - Un'immagine vale più di tante parole. All'esterno del pullman, Andrea Agnelli e Beppe Marotta abbracciano forte Antonio Conte, che ora sta salendo sul pullman.

19:11 - Quasi tutto pronto per la partenza del pullman.

19:08 - "Portaci, portaci da bere, Presidente portaci da bere", canta Mirko Vucinic. 

19:05 - Tanti giocatori fumano sigari giganti

19:00 - Andrea Agnelli si trova davanti al pullman con la figlia e la moglie. 

18:57-  Non è prevista nessuna cena o serata in discoteca - riferisce Sky Sport -. Dopo la lunga sfilata, i giocatori dovrebbero andare nelle rispettive abitazioni. 

18:55 - Conte ha concluso la lunga serie di interviste. A breve salirà sul pullman e inizierà la sfilata dei Campioni d'Italia. Previste soste in Piazza Vittorio, Piazza Castello e Piazza Solferino.

18:48 - Tutti i giocatori sono sul pullman, aspettano solo Conte, che sta ancora rispondendo alle domande dei giornalisti. 

18:44 - Alcuni giocatori sono già saliti a bordo del pullman. 

18:40 - Incredibile: tutte le grandi piazze di Torino sono gremite. Non ci sono transenne, come ipotizzato alla vigilia. Quindi è presumibile che si ripetano le scene dello scorso anno, con il pullman costretto ad andare a passo d'uomo ed a restare a lungo bloccato dalla marea umana.

18:35 - Prima dei lunghi festeggiamenti i giocatori della Juventus si stanno rifocillando un po' con un leggero spuntino e birra. Fra poco partiranno a bordo del pullman scoperto

18:33 - Anche Piazza Vittorio è stracolma.  

18:26 - I giocatori stanno uscendo dagli spogliatoi e stanno firmando qualche autografo in attesa di salire sul pullman scoperto. Pepe tiene in mano un insolito cartello stradale che celebra il trentunesimo scudetto.

18:20 - Le vie del centro si stanno colorando completamente di bianconero. Sarà una lunga notte.

18:13 - Grande difficoltà anche per gli operatori tv che a fatica riescono a riprendere la festa all'interno degli spogliatoi a causa delle cascate di birra e di champagne.

18:06 - Secondo Juventus Channel, il pullman scoperto della Juventus potrebbe partire addirittura alle 20 dallo Stadium. I festeggiamenti, infatti stanno andando per le lunghe negli spogliatoi, tra un'intervista e l'altra.

18:03 - Bagno di champagne per Conte.

17:59 - C'è stato un divertente siparetto tra Barzagli e Bonucci. Mentre il difensore toscano stava concedendo un'intervista ai microfoni di Mediaset Premium, Bonnie gli si è avvicinato con la birra in mano invitandolo a farsi un goccio e suscitando le risate dello studio.

17:55- E' appena passato Vucinic visibilmente felice, abbracciando la moglie.

17:45 - In Piazza Castello e Piazza San Carlo si stanno riversando centinaia e centinaia di tifosi che ben presto diventeranno migliaia.  

17:40 - Come riferito dal nostro inviato Massimo Pavan, in questo momento i giocatori stanno facendo festa con i familiari all'interno dello spogliatoio.

17:35 - Tanti tifosi si sono già riversati nel cuore di Torino, in attesa che arrivino con il pullman scoperto i Campioni d'Italia. Ma ci vorrà ancora parecchio tempo, visto che la partenza della squadra dallo Stadium è fissata per le 18:30. 

17:32 - Ora Agnelli brinda con Matri, Pirlo e Vidal.

17:31 - Agnelli, Marotta e Nedved sbevazzano negli spogliatoi.

17:29 - Intanto i pochi tifosi rimasti all'interno dello stadio, si portano a casa qualche ricordi: pezzi delle reti delle porte e anche brandelli del manto erboso.

17:26 - Le telecamere di Juventus Channel e Sky stanno documentando la festa all'interno degli spogliatoio: le scene sono quelle già viste lo scorso anno, con la squadra che saltella e canta. 

17:25 - La Juventus e' campione d'Italia per la seconda volta consecutiva e in campo, sugli spalti e soprattutto negli spogliatoi esplode la festa. Tricolori e bandiere con il numero 31 per rivendicare quei due titoli revocati per "calciopoli", immancabile la classica invasione di campo. E fin qui la festa dei tifosi. Negli spogliatoi c'e' anche quella di dirigenti e giocatori, molti indossano la maglia col numero 31 sul tricolore, tutti festeggiano tra urla, scherzi e gavettoni. Ne fa le spese anche Antonio Conte. I suoi giocatori lo trascinano e lo gettano, in mutande, in una vasca d'acqua gelata, almeno cosi' dice il tecnico bianconero uscendo immediatamente.

17:23 - Le porte degli spogliatoi si sono chiuse. Si sentono le voci della festa che provengono dall'interno.

17:19 - I tifosi stanno abbandonando lentamente gli spalti per trasferirsi all'esterno dello stadio, dove partirà la sfilata dei Campioni d'Italia a bordo del pullman scoperto. Partenza fissata per le 18:30 circa.

17:18 - Conte si concede un brindisi con gli amministratori delegati Mazzia e Marotta.

17:15 - Conte abbraccia Bendtner.

17:14 - Anche Carrera si tuffa nella vasca.

17:13 - Anche il presidente Agnelli negli spogliatoi, a far festa con la squadra. 

17:13 - Quagliarella incontenibile: si tuffa nella vasca idromassaggio!

17:12 - Conte apre una bottiglia di champagne e fa la doccia ai suoi.

17:12  - Ora doccia, interviste e tutti sul pullman scoperto che attorno alle 18:30 dovrebbe partire dallo Stadium e arrivare nel centro della città.

17:11 - I bianconeri sono rientrati alla spicciolata negli spogliatoi. 

17:10 - Conte, intanto, si fa immortalare con il triangolino tricolore assieme ai membri del suo staff, all'interno degli spogliatoi.

17:09 - Nuovo tentativo di invasione di campo: giocatori costretti a rientrare .

17:07 - Ecco i bianconeri rientrare in campo. Foto e abbracci in campo.

17:05 - I bianconeri hanno indossato maglie celebrative ed occhiali da sole. Tra poco usciranno nuovamente sul terreno di gioco per fare festa con i tifosi.

17:00 - "I Campioni dell'Italia siamo noi" cantano i giocatori bianconeri, completamente fradici. 

16:59 - Festa grande all'interno degli spogliatoi, dove scorrono fiumi di champagne. Bonucci scatenato.

16:55 - Tentativo di invasione di campo. I giocatori scappano all'interno degli spogliatoi. 

16:52 - Festeggiamenti in campo. Conte gioisce con la figlia Vittoria tra le braccia e la compagna Elisabetta

16:50
- La Juventus batte 1-0 il Palermo con un rigore di Arturo Vidal ed è Campione d'Italia per la trentunesima volta. Esplode la festa allo Juventus Stadium e nelle piazze di tutta Italia. Su Tuttojuve.com la diretta dei festeggiamenti fino a notte inoltrata.