LIVE - COPENAGHEN-JUVENTUS: 1-1, Quagliarella risponde a Jorgensen

90'+3- Finisce qui: la Juventus pareggia 1-1 al "Parken" di Copenhagen contro la squadra locale. Risultato certamente non positivo quello ottenuto dai campioni d'Italia in Danimarca contro una squadra nettamente più debole. I campioni d'Italia non hanno brillato nel primo tempo, chiuso in svantaggio, per poi dominare nella ripresa, senza, però, trovare il gol del 2-1, anche a causa della partita stratosferica giocata dal portiere dei danesi, Wiland. Juventus che sale a quota 1 nella classifica del gruppo B di Champions League, gruppo guidato dal Real Madrid, che ha "distrutto" a domicilio i turchi del Galatasaray con un 6-1 che non ammette repliche.
90'+2- Tevez!! Altra occasione sprecata!! Isla mette dentro per Tevez, che non trova la porta. Partita stregata quella del "Parken".
90'+2- Il Real Madrid intanto "asfalta" il Galatasaray: 5-1.
90'+1- Ammonito Vidal.
90'- 3 minuti di recupero, forza ragazzi!!
88'- Assedio Juve, il Copenhagen si difende ad oltranza.
87'- 3 minuti più recupero alla fine del match, sempre 1-1 tra Copenhagen e Juventus.
86'- Tentativo di Vidal, Delaney si oppone.
85'- Conte e Solbakken effettuano gli ultimi cambi: Isla entra in campo al posto di Lichtsteiner, Claudemir lascia il posto a Margreitter.
84'- Juventus che le provando tutte per passare in vantaggio, il Copenhagen al momento resiste.
83'- Cross sbilenco di Lichtsteiner, De Ceglie non ci arriva.
81'- Wiland decisivo anche su Giovinco!! Altro miracolo del portierione danese, che "mura" l'attaccante bianconero lanciato a rete.
80'- Vidal va al tiro da fermo sugli sviluppi di un calcio d'angolo: palla alta, nulla di fatto.
79'- Pogba prova ad andare di testa su cross dalla destra, Wiland lo anticipa.
78'- Cambio nel Copenhagen: fuori Bolanos, dentro il giovane Toutouth.
77'- Tevez-Wiland, vince ancora il portiere danese!! Gran tiro dell'ex attaccante del City, il portiere del Copenhagen sforna ancora una paratona d'antologia.
76'- Altro cambio per la Juve: esce Quagliarella, probabilmente stanco, entra Giovinco.
75'- Vidal!! Quagliarella tocca benissimo di testa per l'accorrente Vidal, che tira trovando ancora una volta un superbo intervento di Wiland.
73'- Il Real Madrid, intanto, vince 4-0 ad Istanbul contro il Galatasaray: la vittoria è d'obbligo per portare a 3 punti il vantaggio nella classifica del gruppo E sui turchi.
72'- Primo cambio nelle fila della Juventus: fuori Peluso, tra i migliori in campo stasera, dentro De Ceglie.
71'- La squadra di Solbakken sembra essere più coperta con l'ingresso in campo di Gislason: evidente l'intenzione del tecnico norvegese di mantenere almeno il risultato di parità.
70'- Jorgensen!! Bel tiro da fuori dell'attaccante danese, palla alta di poco sopra la traversa della porta difesa da Gigi Buffon.
69'- Cambio nelle fila dei danesi: esce Adi, entra Gislason.
68'- Copenhagen decisamente meno brillante rispetto al primo tempo: la maggiore qualità della Juve è uscita fuori alla grande nella ripresa.
66'- Llorente torna a sedersi in panchina: difficile un ingresso in campo dello spagnolo visto l'andamento del match.
65'- Tiro abbastanza debole di Pogba dal limite dell'area, tutto facile per Wiland.
64'- Traversa di Quagliarella!! Cross dalla destra di Lichtsteiner, il "Quaglia" va di testa e coglie una clamorosa traversa. Grande secondo tempo dell'ex punta del Napoli.
63'- Bruttissimo fallo di Jorgensen su Chiellini: cartellino giallo per il giocatore del Copenhagen.
62'- La Juve domina letteralmente al "Parken": il gol del 2-1 bianconero sembra essere nell'aria.
61'- Pirlo!! Juve vicina al vantaggio con il suo regista, che calcia da fuori area costringendo Wiland all'ennesima parata salva risultato.
60'- Juventus costantemente nella metà campo dei danesi adesso.
58'- Lichtsteiner!! Bel cross di Peluso dalla sinistra, lo svizzero ex Lazio calcia al volo, palla alta.
57'- Tentativo di ripartenza della Juve, il Copenhagen si salva intercettando palla a centrocampo.
56'- Claudemir prova una sorta di tiro-cross, palla sul fondo.
55'- Il Copenhagen adesso sembra essere un po' preoccupato, anche se sembra avere voglia di riportarsi in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio.
53'- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL DELLA JUVEEEEEEEEEE!! QUAGLIARELLA!!! Pareggio meritatissimo della Juventus, che va in gol con Quagliarella, bravissimo a sfruttare il velo di Tevez su cross di Peluso e fare 1-1. Tutto riaperto al "Parken".
51'- Tevez!! Cosa si è mangiato l'Apache!! Grandissimo lancio di Pirlo per Tevez, che, in posizione regolare, calcia di controbalzo dall'interno dell'area, trovando un'altra grande parata di Wiland. Occasionissima per la squadra di mister Conte.
49'- Fase piuttosto nervosa del match: ammoniti anche Peluso e Lichtsteiner per la Juventus.
48'- Apertura di Chiellini troppo lunga per Vidal e Lichtsteiner: rimessa laterale per il Copenhagen. Nel frattempo, l'arbitro ammonisce Bengtsson, reo di aver perso tempo nel riprendere il gioco.
47'- Cross di Vidal per Chiellini, troppo sul portiere: Wiland fa suo il pallone.
46'- Il Copenhagen prova a pressare la Juve nella sua metà campo: atteggiamento molto aggressivo quello dei danesi.
21:47- Inizia la ripresa!!
21:45- Llorente sembra riscaldarsi in maniera insistente: che Conte abbia intenzione di gettarlo nella mischia nella ripresa?
46'- Finisce il primo tempo: la Juventus è clamorosamente sotto di un gol al "Parken" di Copenhagen nel match contro la formazione danese. Primo tempo non giocato benissimo dai bianconeri dal punto di vista dell'agonismo, nonostante le doti tecniche dei bianconeri, che hanno avuto molte occasioni per pareggiare, siano decisamente superiori a quelle degli scandinavi. Al momento, comunque, decide il gol di Jorgensen al 13'.
45'- 1 minuto di recupero.
44'- Cartellino giallo per l'ex bianconero Mellberg, autore di un brutto fallo su Pogba.
43'- Buona partita, tra i danesi, di Delaney, che sta ben distribuendo il gioco per la squadra di Solbakken.
42'- Chiellini prova a servire Quagliarella in verticale, palla al portiere danese.
40'- 5 minuti alla fine del primo tempo: il Copenhagen è sempre in vantaggio sulla Juventus, per la gioia dei tifosi presenti al "Parken".
39'- Cross di Peluso a smarcare Lichtsteiner, lo svizzero, però, non ha un bell'impatto con il pallone e l'azione juventina sfuma.
37'- Erroraccio di Chiellini, che mette un pallone indietro rischiosissimo per Buffon: Adi, infatti, era in agguato.
36'- Bella azione della Juve sull'asse Pogba-Tevez: l'argentino pesca Vidal, che, forse per paura di essere in fuorigioco, cincischia mettendo il pallone sul fondo.
35'- Pogba!! Che occasione per la Juve!! Peluso crossa molto bene dalla sinistra, Pogba sale in cielo e stacca di testa, mettendo a lato di pochissimo. Juve a un passo dal pareggio.
34'- Lancio di Bonucci, Quagliarella fermato per fuorigioco, anche se la chiamata del guardalinee sembra essere un po' dubbia.
33'- Ancora Tevez!! Bel tentativo dell'argentino, che, da dentro l'area, prova una sorta di pallonetto: palla alta.
32'- Fioccano i calci d'angolo per la Juve, siamo arrivati già a quota 10.
31'- Pogba prova a lanciare per Lichtsteiner sulla destra: nulla da fare, la difesa del Copenhagen si rifugia in angolo.
30'- Mezz'ora di gioco nel primo tempo, il Copenhagen conduce, a sorpresa, 1-0 sulla Juventus.
28'- Tiraccio di Bonucci a conclusione di un azione abbastanza confusa: palla altissima sopra la traversa della porta difesa da Wiland.
27'- Scatenato il pubblico presente al "Parken": piovono incitamenti per i giocatori di casa, segno che il vantaggio sulla Juve, da queste parti, non era messo assolutamente in preventivo.
26'- Colpo di testa di Ogbonna sugli sviluppi del corner, palla fuori.
25'- Cross di Peluso dalla sinistra, stavolta sono i danesi a disimpegnarsi in corner.
24'- Braaten prova il tiro, Lichtsteiner lo "mura" in calcio d'angolo.
22'- Il Copenhagen non ha paura della Juventus, e cerca di giocare, per quanto possibile, a viso aperto. Bella partita al "Parken".
20'- Doppia occasione Juve!! Prima Chiellini e poi Pogba trovano sulla loro strada un fantastico Wiland, autore di due veri e propri paratoni. La Juve, comunque, è pienamente nel match.
19'- La Juve prova a giocare con personalità, ma il Copenhagen si chiude benissimo, con i bianconeri che, al momento, faticano a rendersi realmente pericolosi.
17'- Tevez e Quagliarella poco serviti dai centrocampisti fino a questo momento: servirebbe più velocità nel giro palla per mettere in crisi gli scandinavi, che non stanno soffrendo molto.
16'- Corner per il Copenhagen, la difesa della Juve se la cava stavolta.
15'- Tevez!! L'argentino cerca il tiro, il portiere danese riesce a parare respingendo alla meno peggio. La Juve, comunque, prova a reagire alla "mazzata" del vantaggio del Copenhagen.
13'- Gol del Copenhagen!! Jorgensen!! Sul calcio di punizione la palla arriva in area, e Nicolai Jorgensen sfrutta l'indecisione della difesa bianconera per fare 1-0.
12'- Punizione insidiosa per il Copenhagen: tutti i "lunghi" della squadra danese salgono nell'area bianconera.
11'- Asamoah fermato dall'arbitro per fuorigioco: poteva essere un'azione interessante per la Juve, con il ghanese che si sarebbe trovato libero di crossare con facilità.
9'- Partita ancora abbastanza bloccata, anche se la differenza di tasso tecnico tra le due squadre si comincia a notare, dal momento che la Juve tiene più palla del Copenhagen.
8'- Quagliarella anticipato dalla difesa danese su lancio di Pirlo direttamente da calcio di punizione.
7'- Conclusione da parte dei danesi con Adi, Buffon para senza particolari patemi.
5'- Juventus che sembra essere molto concentrata in campo.
4'- Tevez!! Prima occasione Juve!! Pirlo batte un corner corto per Tevez, che tira di prima intenzione, mettendo fuori non di molto.
3'- Punizione battuta da Pirlo dalla destra, il Copenhagen mette fuori senza troppe difficoltà.
2'- Nulla di fatto sul calcio piazzato, respinge la barriera juventina.
1'- Subito aggressivo il Copenhagen, che guadagna un buon calcio di punizione da posizione interessante.
20:46- Partiti! Comincia l'avventura europea della Juventus.
20:44- Copenhagen in campo con un classico 4-4-2, mentre la Juve si schiera con il consolidato 3-5-2: 3 le novità di formazione, ricordiamolo, rispetto al match di campionato con l'Inter, rappresentate da Ogbonna in difesa, Peluso a sinistra e Quagliarella in attacco.
20:43- Squadre in campo, scatta la musichetta della Champions League: da adesso si fa sul serio.
20:40- Giocatori del Copenhagen e della Juve già nel tunnel: manca davvero poco all'inizio di questa importante partita.
20:36- Riscaldamento terminato, le due squadre sono rientrate negli spogliatoi in attesa di dare il via al match.
20:33- 10 minuti circa all'esordio ufficiale della Juventus in questa edizione della Champions League.
20:22- Negli studi "Mediaset", intanto, si parla della squadra danese, indicata come abbastanza pericolosa dal punto di vista fisico, ma priva di giocatori in grado di mettere in difficoltà i campioni d'Italia dal punto di vista tecnico.
20:12 - I tifosi locali stanno sostenendo a gran voce il Copenaghen.
20:06 - Squadre in campo per il riscaldamento.
19:58 - Tifosi bianconeri molto rumorosi. La Juventus potrà contare anche su di loro stasera.
19:48 - Previsioni sostanzialmente rispettate. Peluso agirà a sinistra al posto di Asa. Ogbonna sarà schierato verosimilmente come perno della difesa e Bonucci si allargherà sul centro-destra. Davanti Quaglia fa rifiatare Vucinic.
19:42 - FORMAZIONI UFFICIALI:
COPENAGHEN (4-4-2): 21 Wiland(PO), 2 Jacobsen(C), 3 Bengtsson, 5 Mellberg, 17 R. Sigurdsson, 6 Claudemir, 8 Delaney, 30 Bolaños, 12 Adi, 18 N. Jørgensen, 22 Braaten.
A disposizione: 31 Jensen(PO) 15 Margreitter 25 Remmer 16 Kristensen 19 Gíslason 11 Santin 24 Toutouh.
JUVENTUS (3-5-2): 1 Buffon(PO) (C) 3 Chiellini 5 Ogbonna 13 Peluso 19 Bonucci 26 Lichtsteiner 6 Pogba 21 Pirlo 23 Vidal 10 Tévez 27 Quagliarella.
A disposizione: Storari(PO) 11 De Ceglie 20 Padoin 22 Asamoah 33 Isla 12 Giovinco 14 Llorente.
19:33 - Anche Andrea Agnelli e i dirigenti hanno viaggiato nel pullman della squadra.
19:30 - Presenti a Copenaghen i vertici della società: Agnelli, Marotta, Nedved e Paratici. C'è anche il presidente dello Juventus Museum, Paol Garimberti.
19:28 - Anche la Juventus è arrivata al Parken Stadium
19:25 - Continua a piovere, ma il terreno per ora tiene bene.
19:17 - Il Copenaghen è arrivato allo stadio.
19: 08 - E' arrivata la comnicazione ufficiale: il Parken Stadium sarà tutto esaurito. Si attendono circa tremila tifosi bianconeri: circa duemila nel settore ospiti e mille negli altri settori dello stadio.
19:05 - Non solo pioggia, ma anche un fastidiosissimo vento sta soffiando al Parken Stadium.
19:01 - La Juventus cinguetta: "Bianconeri fra poche ore in campo al Parken Stadium di Copenhagen: chi sbloccherà la sfida contro i danesi? #Tevez favorito per @bwinItalia", riporta il profilo twitter della società di corso Galfer.
18:55 - Stasera Arturo Vidal ritroverà il suo ex compagno Nicolai Jørgensen. I due hanno giocato assieme al Bayer Leverkusen nel 2010/11.
18:48 - Da qualche minuto ha iniziato a piovere intensamente. Per tutta la giornata su Copenaghen c'era uno splendido sole.
18:43 - La Juventus scenderà in campo stasera con la maglia gialla.
18:25 - Le due squadre dovrebbero arrivare allo stadio poco dopo le 19:00.
18:15 - Tanti tifosi bianconeri a spasso attorno al Parken Stadium.
17:40 - SOLO ALL'ULTIMO CONTE SCIOGLIERÀ IL DUBBIO ASAMOAH - PELUSO - Tra poche ore la Juventus scenderà in campo al Parken Stadium. Antonio Conte punterà sul 3-5-2: in porta giocherà Buffon. In difesa Barzagli godrà di un turno di riposo al suo posto ci sarà Ogbonna insieme a Bonucci e Chiellini. Sulla fascia destra si muoverà Lichtsteiner; in mezzo non ci sono dubbi e giocheranno Vidal, Pirlo e Pogba. Mentre sulla sinistra, secondo Sky Sport, resta il ballottaggio Asamoah - Peluso. Conte scioglierà le riserve su chi agirà sulla sinistra solo nello spogliatoio del Parken Stadium. In attacco Carlitos Tevez avrà al suo fianco. Fabio Quagliarella.
14:50 - PROBABILI FORMAZIONI - Le probabili formazioni a meno di sei ore dal fischio d'inizio:
COPENAGHEN (4-4-2): Wiland; Jacobsen, Sigurdsson; Mellberg, Bengtsson; Bolanos, Claudemir, Delaney, Gislason; Jorgensen, Adi. All.Solbakken
A disp.: Christensen, Magreitter, Remmer, Kristensen, Vetokele, Santin, Braaten.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez; Quagliarella.
All. Conte
A disp.: Storari, Barzagli, Isla, Peluso, Vucinic, Giovinco, Llorente.
13:10 - DUBBIO ASAMOAH - PELUSO - Antonio Conte si porterà fino a pochi minuti dall'inizio della gara il dubbio su chi schierare sulla sinistra. Infatti, il tecnico - riferisce Sky Sport - nella rifinitura mattutina ha alternato a centrocampo sul versante sinistro sia Asamoah sia Peluso.
12:46 - RIFINITURA MATTUTINA TERMINATA - La Juventus questa mattina ha lasciato il suo albergo per andare ad effettuare la rifinitura in vista della gara di questa sera. Antonio Conte ha provato la formazione che schiererà contro il Copenaghen. I bianconeri sono rientrati pochi minuti fa in hotel. Conte in serata confermerà il classico 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa sulla centro destra agirà Bonucci in mezzo ci sarà l'esordio di Ogbonna mentre sul centro sinistra si muoverà Chiellini. Andrea Barzagli sarà in panchina visto che godrà di un turno di riposo. A centrocampo sulla destra giocherà Lichtsteiner; in mezzo ci saranno Vidal, Pirlo e Pogba; sulla sinistra, invece, secondo Sky Sport, Asamoah sarebbe in vantaggio su Peluso. Ma l'ipotesi che il numero 13 bianconero possa giocare da titolare non è da escludere. In attacco la coppia scelta da Conte sarà formata da Quagliarella e Tevez. Ieri sera, Andrea Agnelli è arrivato a Copenaghen e ha raggiunto la squadra in albergo. Questa sera il Presidente bianconero seguirà la partita dagli spalti del Parken Stadium. A Copenaghen il tempo è variabile. In mattinata, quando la Juventus ha lasciato l'hotel per andare ad effettuare la rifinitura Conte si è fermato a fare foto e autografi ai tifosi presenti.
11:20- OGBONNA E QUAGLIA TITOLARI - La Juventus, questa sera alle 20:45, scenderà in campo al Parken Stadium contro il Copenaghen. Antonio Conte, secondo Sky Sport, punterà sul 3-5-2: in porta spazio a Buffon. In difesa Angelo Ogbonna farà il suo esordio da titolare in Champions League. Il numero 5 bianconero prenderà il posto di Barzagli che non è al meglio a causa della solita tendinopatia. Insieme ad Ogbonna ci saranno Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulla destra agirà Lichtsteiner; in mezzo giocheranno Vidal, Pirlo e Pogba; sulla sinistra si muoverà Asamoah. In attacco Fabio Quagliarella sostituirà Mirko Vucinic. Accanto al bomber di Castellammare di Stabia ci sarà Carlitos Tevez.