LA STRATEGIA CONSERVATIVA PER LA DIFESA BIANCONERA

21.03.2019 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LA STRATEGIA CONSERVATIVA PER LA DIFESA BIANCONERA
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L’importante e’ averli a disposizione nelle gare che contano, la Juventus ha capito a gennaio ed anche all’andata contro l’Atletico di Madrid quanto siano fondamentali ed in condizione Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci due calciatori che fanno la differenza.

Allegri ha risparmiato la partita con il Genoa a Chiellini nell’ottica della conservazione della specie, fondamentale per provare ad arrivare fino in fondo in Champions League.

Sarà fondamentale per i bianconeri averli a disposizione ed in condizione nelle gare che contano che ci saranno fino al termine della stagione.

Chiellini e’ stato più di ogni altro fondamentale per la fase difensiva per l’aggressività che mette in campo e per il carisma da capitano. Va dosato, lo stesso calciatore sa come e quando fermarsi e per questo la Juve si fida di lui. A Torino sanno quanto sia cresciuto e che è tra i cinque migliori al mondo nel suo ruolo. 

Bonucci e’ tornato per vincere e ci sta riuscendo in campionato, ha vinto la supercoppa e spera di provarci in Champions. Il passato e’ superato ed è tornato nel suo ruolo da leader. Anche lui va dosato e come il compagno va inserito solo in caso di necessità, la stessa cosa andrebbe fatta in nazionale.

La Juventus però vuole andare oltre e sta pensando a come rinforzare la rosa per la prossima stagione. Romero, De Ligt e Rúben Dias sono due nomi possibili per una difesa che in estate andrà sicuramente rinforzata con uno o due elementi di qualità.

segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo Juventus