LA PROCURA A DUE VELOCITÀ: CON LA JUVE VELOCE, CON LE ALTRE MENO…

LA PROCURA A DUE VELOCITÀ: CON LA JUVE VELOCE, CON LE ALTRE MENO…TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 marzo 2023, 00:05Primo piano
di Massimo Pavan

Non ci sorprende che Jose Mourinho possa essere presente in panchina stasera nel match contro la Roma. L'allenatore giallorosso per il momento non pagherà dazio con la sua pena che è stata sospesa per approfondire il caso. Una situazione che evidenzia come la giustizia sportiva in alcuni casi non voglia proprio essere rapida, mentre in altri la velocità e l'ingiustizia é stata alla base di tutto.

La differenza che c'è stata nella vicenda plusvalenze con la capacità del procuratore di intervenire a gamba tesa sulla stagione e' impossibile da non notare, mentre in altri casi la velocità non è cosa nota. Basti vedere appunto cosa è successo per la valutazione dell'operazione Osimhen che anche un bambino considererebbe degna di un approfondimento con illustri sconosciuti e che al momento e' stata rinviata a data da destinarsi.

Per la Juventus, abbiamo visto, invece, un trattamento completamente diverso, con una penalizzazione che e' stata inflitta a metà della stagione, in un momento in cui la Juventus era in piena corsa per la Champions, andando a creare uno scompenso nel gruppo che ha patito il colpo dal punto di vista emotivo. 

Che Mourinho possa essere in panchina ci interessa veramente poco o nulla, all'andata era in panchina e la sua Roma meritava di perdere tanto a poco, ma soprattutto la sua presenza eviterà a tutti di sentire alcune cose poco serie come per esempio i riferimenti al fatto che l'arbitro Serra sia di Torino. 

La Juventus oggi si trova davanti un avversario che spesso e volentieri ha fatto allusioni e accuse contro i bianconeri, sarebbe bello batterlo ed avvicinarsi alla Roma.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve