LA JUVE VUOLE QUOTA 36, POI SI VEDRA'...

07.12.2021 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVE VUOLE QUOTA 36, POI SI VEDRA'...
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus vuole vincere, dovrà cercare di vincere le prossime tre gare per provare ad avere speranze Champions. Intanto analizzando i dati si scopre che con tre successi i bianconeri potrebbero avere esattamente gli stessi punti della scorsa stagione, quando al giro di boa, la Juve aveva 36 punti, con 7 di distanza dal Milan, che poi li perse tutti nel girone di ritorno, cinque dall'Inter e uno dalla Roma, con pari punti rispetto a Atalanta e due punti in più di Napoli e Lazio.

Oggi la proiezione di 36 punti è possibile, am bisognerà vincere due trasferte ed in casa con il Cagliari, non semplice.

Rispetto ad allora, quando si era in zona Champions, qui è tutto più complicato, i bianconeri sono a 11 punti dal Milan, difficile prevedere un recupero di 4 punti nelle ultime tre gare, mentre l'Inter è a più dieci e favoritissima per essere campione di inverno, anche in questo caso vediamo complicato avere al giro di boa, i cinque punti di svantaggio. Stesso discorso per Atalanta e Napoli, unico caso, quello tra azzurri e rossoneri che si scontreranno tra qualche giornata.

La nostra sensazione è che il Napoli possa perdere tre punti, viste le assenze, in questo caso i bianconeri sarebbero a sei punti dagli azzurri in caso di successo triplo, uno svantaggio ampio ,ma non incolmabile.

Come dice Allegri, la sensazione generale che abbiamo è che la Juventus da qui in avanti non può assolutamente più fare calcoli, può e deve assolutamente vincere sempre, non ci sono altre strade.

L'unica buona sensazione è che con un'eventuale serie di successi, i bianconeri al giro di boa, a 36 punti, potrebbero essere assolutamente ancora in corsa per la Champions, per il resto, tutto ci appare molto complicato.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve