LA JUVE GUARDA AVANTI E CERCA I GOL PER METTERE PRESSIONE

30.11.2023 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LA JUVE GUARDA AVANTI E CERCA I GOL PER METTERE PRESSIONE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus guarda avanti e non si ferma, testa alla sfida con il Monza che potrebbe regalare alla formazione bianconera il primo posto momentaneo, mettendo pressione all'Inter, che dovrebbe andare a Napoli con la necessità di vincere.

A Monza, come sappiamo, sarà difficile, la formazione di Palladino è ostica, il Monza in casa ha ottenuto 10 punti su 18, con 8 gol segnati e solo 3 reti subite, pochissime, il miglior rendimento casalingo difensivo della serie A. I bianconeri in trasferta hanno un rendimento meno efficace che in casa, ma hanno subito quattro gol, il secondo miglior rendimento esterno dopo l'Inter che di reti ne ha subite solo due.

Da migliorare per la Juventus è l'attacco che continua a segnare con una frequenza non altissima. Dopo le due reti al Cagliari, si è tornati alla sola ed unica rete, contro l'Inter, giustificabile, vista la forza della difesa nerazzurra, ma numero che andrà migliorato nella temibile trasferta in terra brianzola.

Per i gol, Massimiliano Allegri si affida alla coppia formata da Dusan Vlahovic e Federico Chiesa che sperano di riuscire ad entrare entrambi nel tabellino dei marcatori, cosa che riuscirono a fare nel match contro l'Udinese quando furoni autori di un primo tempo intenso e comunque molto positivo, prima di una ripresa non all'altezza.

La risposta che ci aspettiamo dalla Juventus è quella di una crescita del reparto offensivo con grande attenzione alle palle inattive, che rimangono, comunque, una specialità della casa e che è stato un fondamentale importantissimo per portare la Juventus in alto in classifica.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve