L'EMERGENZA SI CHIUDE TRA DIECI GIORNI, FORSE...

04.03.2022 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
L'EMERGENZA SI CHIUDE TRA DIECI GIORNI, FORSE...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

In tre potrebbero tornare, Federico Bernardeschi, Paulo Dybala e Daniele Rugani dovrebbero essere a disposizione per la sfida con lo Spezia. Una buona notizia per Massimiliano Allegri, che comunque rispetto alla gara di mercoledì perderà Leonardo Bonucci, decimo infortunato e con problemi al soleo che lo terranno lontano dal campo per circa una settimana.

Se per Bonucci la speranza è di riaverlo per la Sampdoria o al massimo per la decisiva sfida contro il Villarreal, per gli altri sei indisponibili le date sono da definire. Kaio Jorge e Federico Chiesa li rivedremo l'anno prossimo e McKennie ad aprile. Per gli altri, la data prefissata per il ritorno in campo potrebbe essere la sfida contro gli spagnoli del Villarreal. Alex Sandro, Chiellini, Bonucci, oltre a Zakaria, dovrebbero esserci per la sfida di ritorno con gli spagnoli, match che sarà fondamentale. Non è detto, però che qualcuno possa recuperare anche prima.

Togliendo i lungo degenti, la Juventus spera, quindi, di ritrovarsi in una situazione di quasi normalità entro una settimana, al massimo dieci giorni, del resto rimane fondamentale recuperare i calciatori per poter essere competitivi.

Avere nove o dieci assenti a partita non permette di far altro che di gestire l'emergenza senza avere la benchè minima opportunità di organizzare delle rotazioni o provare delle soluzioni tattiche alternative.

Il tecnico bianconero spera realmente che questa emergenza possa chiudersi presto e di poter realmente tornare a fare delle scelte. Già da questo weekend in attacco ci potrebbe essere qualche soluzione in più e questa sarebbe una notizia fontastica per valutare delle rotazioni.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve