"Kenan aveva bisogno di riposo". Non era meglio contro l'Udinese?
"Kenan aveva bisogno di riposo, è stata una scelta giusta". Le parole sono quelle di Igor Tudor - esonerato poche ore fa - dopo la sconfitta contro la Lazio di ieri sera, quando ha lasciato fuori il turco - finora sempre presente - per lanciare un 4-4-2 nuovo. Salvo poi inserirlo dopo un tempo a causa delle difficoltà di Cambiaso, delle confusione in avanti, nella speranza di pescare il jolly. Niente da fare e ottava partita senza vittorie, terza sconfitta consecutiva. Ma Yildiz può essere il salvatore della patria per la Juventus? Non rischia di diventare il dieci a cui aggrapparsi con forza e con nessun'altra idea quando le cose vanno male?
Di certo c'è che Yildiz è il giocatore più tecnico. Il più forte, il più futuribile, il più costoso. E per questo, in caso di mancato raggiungimento del quarto posto in classifica, il primo a essere sacrificato. Come fatto, del resto, con altri negli scorsi anni. Huijsen è l'esempio più concreto, anche se probabilmente le cifre saranno diverse rispetto ai 14 milioni più 4 di bonus e 4 di plusvalenza sulla cessione dal Bournemouth al Real Madrid.
Poi si può opinare sul fatto che una trasferta all'Olimpico sia nettamente più complicata di una partita in casa con l'Udinese. Oppure che sia impossibile sbagliare le prossime due e avere Yildiz in forma può essere un tema.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
