Juventus, Vlahović è ancora il leader: la guida dei bianconeri verso la risalita

Juventus, Vlahović è ancora il leader: la guida dei bianconeri verso la risalitaTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:40Primo piano
di Massimo Pavan

Juventus, Vlahović è ancora il leader: la guida dei bianconeri verso la risalita

La Juventus trova sempre più spesso in Dušan Vlahović la sua guida, il punto di riferimento tecnico ed emotivo della squadra. Anche nella sfida contro lo Sporting Lisbona, l’attaccante serbo è stato protagonista assoluto: ha ispirato il gioco bianconero, ha trascinato i compagni e si è reso pericoloso in più occasioni, sfiorando il gol che avrebbe potuto chiudere la partita.

Vlahović si è confermato ancora una volta il vero leader della Juventus, forse il migliore in campo, sicuramente il giocatore capace di fare la differenza nei momenti chiave. Spalletti e i tifosi lo sanno bene: la Juventus ha bisogno dei suoi gol, del suo carisma e della sua presenza costante in area di rigore. Senza di lui, la squadra fatica a trovare continuità e incisività offensiva.

La speranza bianconera è che Vlahovic, alle prese con un piccolo problema fisico, possa recuperare presto, ma soprattutto che Vlahović continui su questa strada, confermandosi il trascinatore della Juve nella lotta per la Serie A e in Europa.

Sul fronte mercato, il bomber serbo non ha aperto a nessuna possibilità di addio: al momento è totalmente concentrato sul presente e sui prossimi impegni con la Juventus. Nessuna dichiarazione sul futuro, solo tanta determinazione per aiutare la squadra a crescere.

Come auspicato da Giorgio Chiellini nel prepartita, la Juve ha bisogno di ritrovare la sua anima vincente, e con un Vlahović in questa forma, il sogno bianconero può diventare realtà.

Rimarrá Vlahovic, Chiellini è stato chiaro: "Io è da inizio anno che poi alla fine vi dico che Dušan è concentrato e che sta pensando solo alla Juventus. Lo ha dimostrato giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento. Io credo che a tempo debito poi ci sia lo spazio per fare le valutazioni insieme e che non ci sia una porta chiusa da nessuna delle due parti, ma che sia aperta. Poi diamo tempo alla stagione, diamo tempo alle volontà di entrambi per capire se si potrà trovare un accordo. Ma da ambo le parti c'è la volontà durante l'anno poi di mettersi a sedere".

La Juventus dovrà fare qualcosa in più nelle prossime sfide, Vlahovic dovrà continuare a fare la differenza.  

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA