Juventus, Thuram cresce partita dopo partita: il centrocampo bianconero ha trovato il suo leader
Juventus, Thuram cresce partita dopo partita: il centrocampo bianconero ha trovato il suo leader
La Juventus di oggi non può prescindere da Khéphren Thuram. Il centrocampista francese è protagonista di una crescita costante e impressionante, fatta di prestazioni sempre più convincenti e di un impatto evidente sul gioco bianconero.
Anche nella sfida contro il Napoli, Thuram ha offerto una dimostrazione chiara del suo momento positivo, soprattutto nel primo tempo, ma con segnali importanti anche nella ripresa. La sua presenza in mezzo al campo è ormai centrale: fisicità, personalità e qualità tecnica sono tutte componenti che stanno emergendo con continuità.
A Thuram, di fatto, non manca nulla. Ha struttura fisica, intraprendenza, carattere e capacità di strappo. Sa portare palla, inserirsi e creare superiorità. L’unico aspetto su cui può e deve ancora crescere è la conclusione: diventare più continuo e pericoloso sotto porta.
I segnali, però, sono già molto incoraggianti. Contro il Benfica era riuscito a sbloccare una partita complicata con una giocata decisiva. Contro il Napoli è andato vicinissimo al gol con una conclusione splendida, forse ancora più bella di quella vista contro i portoghesi, fermata soltanto dal palo per pura sfortuna.
Thuram sta vivendo un momento cruciale della sua stagione. La sua crescita lo sta portando inevitabilmente a paragoni importanti, fino a evocare il ricordo del miglior Paul Pogba visto alla Juventus. Ovviamente si parla del Pogba della prima esperienza in bianconero: quello arrivato dal Manchester United e diventato, sotto la guida di Conte prima e Allegri poi, uno dei centrocampisti più forti al mondo.
La speranza della Juventus è chiara: continuare a vedere Thuram crescere, migliorare le sue prestazioni e aumentare il numero di gol segnati. Le qualità ci sono tutte. Se il centrocampista francese riuscirà a trovare continuità anche sotto porta, il cammino della Juventus potrà diventare più semplice e ambizioso, sia in Italia che in Europa.
@pavanmassimo CANALE YOUTUBE TASTIERA VELENOSA
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
