Juventus, Jonathan David in difficoltà: Tudor dovrebbe puntare sulla coppia con Zhegrova?

Juventus, Jonathan David in difficoltà: Tudor dovrebbe puntare sulla coppia con Zhegrova?TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:05Primo piano
di Massimo Pavan

Juventus, Jonathan David in difficoltà: Tudor dovrebbe puntare sulla coppia con Zhegrova?

Sono molti i tifosi bianconeri che si pongono una domanda precisa: perché Igor Tudor non ha ancora schierato insieme Jonathan David ed Edon Zhegrova, almeno per uno spezzone di partita? La “combo” offensiva proveniente dal Lille potrebbe essere la chiave giusta per sbloccare un momento complicato, soprattutto per l’attaccante canadese, ancora alla ricerca della sua prima vera svolta in maglia Juventus.

Jonathan David, un inizio in salita alla Juventus

Il rendimento di Jonathan David alla Juventus non sta ancora rispettando le aspettative. Contro il Villarreal ha colpito una traversa, ma ha anche fallito una chiara occasione da rete. Contro il Milan è inciampato nel momento decisivo. Il suo senso della posizione è evidente: si fa trovare nel posto giusto al momento giusto, ma gli manca ancora la freddezza sotto porta.

Nonostante questo, non ci sono ultimatum. Il club e lo staff tecnico credono nelle sue qualità. La storia ci insegna che anche grandi bomber come Trezeguet o Ibrahimović, al loro arrivo in Serie A, non sono stati subito protagonisti. È possibile che Tudor abbia accelerato troppo il suo inserimento, quando forse sarebbe stato più utile partire con Vlahović titolare e concedere a David minuti crescenti, aumentando così la sua fiducia.

Zhegrova potrebbe sbloccare il “ghiaccio” di David

In questa fase, una delle possibili soluzioni tattiche per Tudor potrebbe essere l’inserimento graduale di Edon Zhegrova. I due, insieme al Lille, hanno dimostrato grande intesa e il kosovaro potrebbe rappresentare quella scintilla in grado di riaccendere il talento offensivo di David.

Zhegrova, con le sue qualità tecniche e la capacità di saltare l’uomo, potrebbe aprire spazi e creare occasioni per il canadese, aiutandolo a ritrovare il feeling con il gol. Una soluzione che potrebbe rivelarsi vincente anche in alternanza con Openda, Conceiçao e Yildiz, aumentando le opzioni offensive per la Juventus.

La Juventus non può permettersi di perdere un talento come David

In ogni caso, una cosa è certa: Jonathan David è un patrimonio tecnico ed economico della Juventus, e non può essere lasciato ai margini. Trovare la formula giusta per valorizzarlo è una priorità per Tudor e per il club. Che la soluzione sia tattica, mentale o legata alla fiducia, l’importante è che arrivi presto.

Il tempo per David per imporsi in Serie A c’è, ma va accompagnato con intelligenza. E forse, proprio Zhegrova, suo alleato ai tempi del Lille, può rappresentare la chiave per aprire una nuova fase della sua avventura bianconera.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA