JUVE, SE IL MURO REGGE…

17.08.2025 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, SE IL MURO REGGE…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nessuna esaltazione, come a Dortmund, vittoria per due a uno, con rete incassata nel finale con molti cambi, dopo essere andati avanti di due gol, due gol belli, a Dortmund aveva segnato Cambiaso, questa volta è arrivata la rete di Jonathan David, a scacciare cattivi pensieri e far tacere le male lingue che spesso e volentieri si avvicinano al mondo Juve. Ha segnato il raddoppio un giocatore che potrebbe partire, come Vlahovic, ancora in gol, alla terza rete in questo pre campionato e detto questo diciamo solo attenzione a non fare cavolate, tipo venderlo in Italia.

Cercando di capire e sperando che Federico Gatti non si sia fatto nulla, la Juventus si gode una buona difesa quasi fino al termine della partita e si interroga sul fatto che possa servire ancora qualcosa, oppure no. Come a Dortmund, interessante il contributo di Joao Mario, abile a spaccare la formazione avversaria, la sensazione che già conoscevamo è che il portoghese sappia attaccare meglio che difendere, una sensazione che ci viene confermata dalle ultime partite.

SE LA DIFESA REGGE - la sensazione generale è che se la difesa regge, allora la squadra potrà fare bene, i bianconeri funzionano bene con spazi ed in velocità, mentre potrebbero avere qualche difficoltà in poi con delle squadre più chiuse. Federico Gatti e Gleison Bremer risulteranno fondamentali, con loro in campo vedremo una certa Juventus, senza di loro, probabilmente, vedremo un altro tipo di squadra. 

Al momento, le sensazioni, quindi, sono positive, il gruppo è unito ma manca ovviamente, qualcosa, in attacco, a centrocampo e pure, forse, in difesa e sugli esterni, molto dipenderà dalle partenza ed i pochi minuti di Douglas Luiz potrebbero essere un indizio di come la partenza potrebbe essere imminente. 
@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA