JUVE, Rossi sempre nel mirino

JUVE, Rossi sempre nel mirinoTuttoJuve.com
© foto di Giacomo Morini
giovedì 6 agosto 2009, 09:35Primo piano
di Francesco Cherchi
fonte Tuttosport
Il gioiellino italo-americano: «Ora penso alla Liga». Ma secondo Tuttosport il club bianconero potrebbe tornare alla carica. Per ora la conferma di Trezeguet ha bloccato tutto.

Durante la Confederations Cup non sono mancati gli ammiccamenti tra Giuseppe Rossi (22) e la Juventus; poi il giocatore ha giurato fedeltà al Villareal ed i bianconeri hanno dovuto limitare le operazioni in entrata a causa della mancata partenza di Trezeguet. «Nell’estate sono stati fatti tanti ragionamenti sul mio conto - ha detto Rossi in una recente conferenza stampa -, ma ora penso soltanto a fare grandi cose con il Villarreal, anche perché abbiamo un gruppo davvero molto competitivo e in grado di ottenere risultati importanti sia nella Liga sia in ambito europeo».
Ma non è assolutamente da escludere che ciò che non è accaduto in questa estate non possa invece verificarsi in futuro.
Il binomio Rossi-Juve, intanto, si riproporrà domani sera, sul campo: grazie all’amichevole che i ragazzi di Ciro Ferrara disputeranno a Salerno contro il Villarreal.
Rossi cercherà di sfruttare la partita di domani sera per fare colpo sul nuovo tecnico Valverde e conquistare una volta di più la sua fiducia. Facile, poi, che una bella prestazione possa finire per aumentare il rammarico bianconero.

E magari, una bella prestazione, potrebbe anche riaprire spiragli a ragionamenti in chiave mercato. Perché tra un anno Trezeguet dovrà rinnovare, oppure si appresterà ad andare in scadenza; perché gli anni passano anche per i capitani e i simboli, quindi converrà iniziare a pensare ad un dopo-Del Piero. Messo a posto il centrocampo (Diego e Melo), dopo aver iniziato a lavorare sulla difesa (Caceres), l’attenzione si sposterà sulle risposte fornite in stagione dall’attacco.