JUVE, PRESO MARTIN CACERES: "Finalmente, un sogno che si avvera"

Ecco il quarto colpo della campagna acquisti bianconera. Tramontata la speranza di inserire Poulsen, s'è tornato ai piani originari: prestito di un anno con diritto di riscatto. Affare fatto!
29.07.2009 09:25 di  Francesco Cherchi   vedi letture
Fonte: Tuttosport
JUVE, PRESO MARTIN CACERES: "Finalmente, un sogno che si avvera"
TuttoJuve.com

Missione com­piuta, difesa completata. Ciro Ferrara voleva anco­ra, almeno, un centrale per “perfezionare” il re­parto arretrato e ieri è stato accontentato. Mar­tin Caceres è infatti pronto ad aggregarsi al gruppo bianconero quanto prima: domani effettuerà le visite mediche, poi si unirà al gruppo por­tando in dote una buona dose di entusiasmo, di vo­glia di stupire, di voglia di giocare. L’agente del difensore uruguaiano, l’ex at­taccante bianconero Da­niel Fonseca, ha tirato le fila della trattativa a Bar­cellona, dove ha incontra­to il direttore sportivo del club catalano, Tixi Begi­ristain. Alessio Secco ha seguito gli sviluppi della trattativa al telefono.
Mis­sione compiuta, appunto. Anche se Fonseca non è riuscito nel... miracolo. Vale a dire, non è riuscito a convincere Begiristain ad inserire nella trattati­va anche Christian Poul­sen. I bianconeri, nel caso, sarebbero anche stati disposti ad acquista­re interamente il cartelli­no di Caceres. Peccato, però, che le residue spe­ranze siano infine tra­montate.

Di conseguenza, s’è tornati ai piani origi­nali. Prestito di un anno con diritto di riscatto ad una cifra pre­stabilita, in favore della Juventus: questi erano i piani originali. Tutto que­sto, con buona pace di Caceres, il quale avrebbe preferito da subito una cessione a titolo definiti­vo. Appresa la notizia, ha comunque spiegato euforico: «Finalmente la Juve. Sono felicissimo, per me si sta avverando un sogno. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura». Il fatto che la Juventus abbia molto trattato, in merito all’entità della clausola di riscatto, lascia presagire, da parte della società, la volontà - se tutto andrà come deve - di tramutare il prestito in acquisto de­finitivo. Vero, i 12 milioni spuntati (ma resta il dub­bio: c’è chi parla di 10) non rappresentano esat­tamente un prezzo strac­ciato, ma non si può di­menticare che il Barcello­na a suo tempo ne aveva sborsati 16 (metà al Vil­larreal, metà proprio a Fonseca anche lui pro­prietario del cartellino).