JUVE, IL NODO CONTROPARTITE FA IL MERCATO, TRE CASI

16.03.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, IL NODO CONTROPARTITE FA IL MERCATO, TRE CASI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus pensa al presente, ci sono dodici punti, almeno, da raccogliere, un bottino sicuramente raggiungibile in dieci partite per una Juventus "normale", ma non per quella dell'ultimo periodo che si è fermata a Lecce e poi ha raccolto solo sei punti nelle successive sette partite perdendo con Inter, Napoli e Udinese e pareggiando con Empoli, Verona e Atalanta cogliendo un solo successo con fatica con il Frosinone.

Servono punti con il Genoa, servono certezze come la partecipazione al prossimo Mondiale per club, evento che porterà lustro e soldi. Questo, però, non basta, serve la qualificazione champions e la Juventus deve ottenerla quanto prima per permettere ai dirigenti della Vecchia Signora di lavorare in tranquillità in vista della prossima stagione. 

KOOP IN PRIMA FILA - la prima firma che la Juventus sta seguendo con attenzione è quella di Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese è chiaramente il grande oggetto del desiderio della Juventus, ma il costo ipotizzato, superiore ai 50 milioni, con punte di 60 è fuori dalla portata dei bianconeri a meno che non si inserisca una contropartita tecnica ad abbassare il valore, ecco, quindi, che Matias Soulè potrebbe fare al caso dei bianconeri, sempre che la Juventus decida realmente di separarsi dal talento argentino.

SGUARDO A BOLOGNA - non solo Koopmeiners, anche Lewis Ferguson viene considerato un giocatore appetibile per la formaizone bianconera. Inserito nel possibile rooster della Vecchia Signora, per abbassare il costo di una trentina di milioni, la Juventus potrebbe inserire alcuni giocatori considerati positivamente dalla dirigenza rossoblù che di recente ha osservato attentamente Iling Junior e Fabio Miretti. L'obiettivo è dimezzare il costo.

SOTTO LA LANTERNA C'È GUD - da non sottovalutare, poi la situazione in casa Genoa, dove c'è il difensore De Winter ma anche una situazione di riconoscenza per i bianconeri dopo l'affare Dragusin. I Grifoni potrebbero permettere la cessione di Gudmundsson, ad una condizione accettabile, vale a dire inserendo qualche elemento in contropartita, al Genoa non dispiace Barrenechea, ma le strade potrebbero essere diverse.

Insomma, in casa Juve proveranno a fare dei colpi, ma attenzione alle contropartite, potrebbero essere determinanti.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve