Juve, dottor Stesina: "L'intervento di Arturo è andato bene. Operazione effettuata per il bene del calciatore. Ora 7-10 a Torino, poi andrà in Cile"

Il responsabile medico della Juventus, Gianluca Stesina, che ha affiancato il professor Ramon Cugat nell'operazione al menisco alla quale è stato sottoposto Arturo Vidal, ha parlato ai microfoni dei cronisti all'Hospital Quiron di Barcellona. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: "L'intervento di Arturo è andata bene, è stato fatto un intervento di asportazione di una parte del menisco laterale, rispettando il più possibile il menisco, in modo da poter lasciare la parte sana del menisco il più possibile. In accordo anche con i medici del Cile, abbiamo intrapreso un programma conservativo per il bene del calciatore.
Vogliamo precisare questo, per il bene del calciatore, perchè se si riusciva ad evitare l'intervento chirurgico era meglio sia per la Juventus, sia per il Cile. Quindi l'intervento è stato deciso ieri sera di comune accordo con la Federazione cilena e col professor Cugat, in quanto si è deciso che in questo momento potesse essere la scelta migliore da effettuare soprattutto per il bene del calciatore e per il suo futuro, soprattutto anche a breve termine, per il Mondiale. Adesso Arturo verrà domani con me a Torino e starà 7-10 giorni a Torino, valuteremo in base a come si comporta l'articolazione del ginocchio, dopodichè andrà in Cile per proseguire la successiva fase della riabilitazione".