JUVE, DOPO SASSUOLO SERVE UNA RISPOSTA

05.12.2019 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, DOPO SASSUOLO SERVE UNA RISPOSTA
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo Sassuolo per la Juventus la partita con la Lazio è la classica partita da non sbagliare. I bianconeri devono dare una risposta su tutti i fronti, sia offensivo che difensivo per riscattare una prestazione, quella contro il Sassuolo che è stata negativa sotto diversi punti di vista.

RISPOSTE DALLA DIFESA - la Juventus aspetta risposte dal reparto arretrato che contro il Sassuolo ha commesso troppi errori. Il primo gol è statto un'imbucata troppo facile e sicuramente la Lazio ha molte più armi del Sassuolo per fare male, per questo ci vorrà una bella risposta, in primi da Matthijs De Ligt.  Proprio l'olandese è il secondo elemento di discussione. Il difensore contro il Sassuolo ha commesso nella ripresa diversi errori, palensando grossi momenti di insicurezza. Il vantaggio dei neroverdi è in parte sua responsabilità e qualche liscio ulteriore nella parte finale di partita ha fatto veramente rizzare i capelli ai più.

Sicuramente tutto il reparto, comprese le coperture dei terzini, dovrà offrire un rendimento ben diverso.

ATTACCO CON TROPPI ERRORI - se la difesa è stata totalmente negativa, lo stesso possiamo dire dell'attacco, troppi gli errori contro la formazione di De Zerbi, con una pericolosità che è stata devastante solo nella ripresa quando il portiere Turati è salito in cattedra ed ha fatto la differenza.

Anche in questo reparto servirà un salto di qualità rispetto alle ultime partite, Ronaldo è tornato al gol dopo un lungo digiuno, ma la rete su rigore è solamente un brodino rispetto agli arrosti belli corposi che si attendono i tifosi bianconeri da lui.

Serve sicuramente fare di più, dalla trasferta con la Lazio ci si attende quelle risposte che la classifica può dare. E' un turno scudetto con Inter-Roma e Lazio-Juventus, i bianconeri dovranno dare una risposta sulle loro ambizioni.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve