IL QUINTO ELEMENTO - SFIDA SCUDETTO, ALLA RICERCA DELL'UOMO DECISIVO CON DEI RITORNO IMPORTANTI

11.07.2020 15:30 di Massimo Pavan Twitter:    Vedi letture
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
IL QUINTO ELEMENTO - SFIDA SCUDETTO, ALLA RICERCA DELL'UOMO DECISIVO CON DEI RITORNO IMPORTANTI

Una vera e propria sfida scudetto per la Juventus. I bergamaschi sono a nove punti dai bianconeri, ma con una vittoria considerando anche un calendario favorevole nelle prossime partite, potrebbero rientrare in gioco, la partita, quindi, sarà molto complicata e ci vorrà la miglior Juventus.

IL RITORNO DI DE LIGT - torna il difensore olandese e per i bianconeri è una buona notizia visto che chi l'ha sostituito ha fatto veramente male. De Ligt si troverà di fronte i migliori attaccanti come gruppo, non come singoli numericamente, della serie A. Sarà per lui una prova importante anche in ottica Champions.

DYBALA CONTINUO? - saprà Paulo Dybala continuare la sua scia positiva? La Joya segna da cinque gare consecutive e contro il Torino è stato tra i migliori. A Milano è mancato anche come cambio in corsa e sarà sicuramente un grande valore aggiunto stasera.

L'ATTACCANTE PERICOLOSO - in casa bergamasca gli attaccanti vanno veloci. Ilicic, Zapata, Muriel, ma anche Gosens, Gomez e Pasalic che proprio attaccanti non sono segnano spesso e volentieri. Ci troviamo, quindi, di fronte al miglior attacco del campionato, ci vorrà una Juventus attenta e concentrata e soprattutto carriva nelle occasioni.

GASPERSON E SARRI- due filosofie di gioco, hanno vinto poco, Sarri un'Europa League, Gasperini nemmeno quello, solo trofei a livello giovanile. Sarri a Napoli giocava bene ma non ha vinto, quest'anno deve portare a casa almeno lo scudetto. Gasperini gioca bene e spera di vincere qualcosa. 

SFIDA DA SCUDETTO, CHI SARA' L'UOMO DELL'ANNO? - è una partita che vale lo scudetto. Lo doveva essere Juventus-Lazio, ma l'Atalanta ha corso talmente da rendere questa sfida piccantissima. Chi segna oggi e chi decide diventa l'uomo copertina, oggi e sabato prossimo le gare che valgono una stagione.