Il Quinto Elemento, numeri, pericolo Como e fattore attacco Juve!

La squadra di Tudor cerca risposte in riva al lago. I bianconeri devono trovare una soluzione alla crisi di risultati del momento. Tudor cerca una reazione dalla sua squadra che ha pareggiato troppe partite di seguito.
Bilancio positivo - La Juventus vanta una lunga serie positiva contro il Como in Serie A: i bianconeri sono rimasti imbattuti nelle ultime 23 partite contro i lariani nella massima serie, con un bilancio di 14 vittorie e 9 pareggi. L’ultimo successo del Como in campionato contro la Juve risale al 20 gennaio 1952, quando si impose per 2-0 allo stadio Sinigaglia. Attualmente, solo contro il Bologna (26 partite) la Juventus ha una striscia aperta di imbattibilità più lunga nel torneo.
Como solido e pericoloso - la formazione di Fabregas ha tanti elementi di forza, da Nico Paz, talento incredibile ai tanti giovani arrivati in questi anni. Nel campionato in corso, il Como è imbattuto nelle prime tre gare casalinghe (1 vittoria e 2 pareggi). I lariani potrebbero evitare la sconfitta nelle prime quattro partite stagionali in casa per la prima volta dal 1986/87, quando chiusero con 1 vittoria e 3 pareggi. Il Como è una delle migliori difese della Serie A 2025/26: ha concesso solo 16 tiri in porta, il dato più basso del campionato insieme al Napoli. Subito dietro c'è la Juventus con 17 tiri concessi, al pari di Roma e Bologna.
Juventus: tra imbattibilità e pareggi consecutivi - da risolvere il tema della pareggite. La Juventus ha registrato cinque pareggi consecutivi tra tutte le competizioni, un dato che non si verificava dal 2006, con Fabio Capello allenatore. Nella loro storia, solo una volta i bianconeri hanno pareggiato sei o più gare di fila: accadde tra marzo e aprile 1971 (otto pareggi), con Cestmir Vycpalek in panchina. I bianconeri sono rimasti imbattuti nelle prime sei partite di Serie A in 11 degli ultimi 15 campionati. Nella stagione 2025/26, la Juventus ha raccolto 12 punti nelle prime sei giornate, proprio come nella stagione precedente.
Pericolo Morata - tra le possibili armi del Como c'è l'ex Álvaro Morata che ha disputato 185 partite con la Juventus e segnato 59 gol in tutte le competizioni nei principali cinque campionati europei. Curiosamente, contro i bianconeri ha giocato sette volte senza mai trovare la rete. Solo contro Roma (11 match) e Sassuolo (8) ha avuto più presenze senza gol.
L'attacco e Kenan Yildiz, il valore aggiunto- La Juventus punterà sull'attacco. Yildiz può riposare? “No”. Dopo un periodo brillante con 13 partecipazioni a gol in 10 partite (6 reti e 7 assist), ha rallentato: nelle ultime quattro presenze con la Juve non ha preso parte ad alcuna rete. Tuttavia, da quando Igor Tudor è subentrato alla guida della Juventus (29 marzo 2025), il classe 2005 è il giocatore con più partecipazioni a gol in Serie A: 15 in 19 partite (8 gol e 7 assist). Sarà lui e non solo l'arma principale per vincere.
@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.