IL QUINTO ELEMENTO - ALL’ATTACCO!

03.11.2018 16:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - ALL’ATTACCO!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non sarà una partita semplice per la Juventus contro il Cagliari. I sardi hanno una buona difesa e sono una squadra che è capace a creare difficoltà agli avversari, basta vedere le ultime prestazioni, ci vorrà una Juventus molto più attenta di quella vista contro il Genoa e contro l’Empoli. 

PAVOLETTI E BARELLA - i sardi punteranno nettamente sulla forza di Pavoletti che ha segnato di testa già quattro reti ed ha anche superato negli anni scorsi i bianconeri e su Barella, il miglior talento della squadra rossoblù, oggetto di attenzione di tante squadre, Juventus compresa. 

VELOCITA' - attenti alla velocità ed alla resistenza della formazione di Maran che con 112 km percorsi è quella che corre di più in serie A, la resistenza degli isolani potrebbe essere un fattore importante della gara.

STRATEGA MARAN - già in passato Maran ha creato problemi ai bianconeri, spesso con il Chievo le partite sono state toste e rognose, immaginiamo che oggi possa essere lo stesso.

TEST PER DOUGLAS- fondamentale il recupero di Douglas Costa, ma in versione flash, non in versione pachiderma. Il brasiliano può e deve continuare a fare la differenza, è un calciatore importante che già da oggi deve tornare a dare il suo contributo. 

ALL’ATTACCO - è il momento di riprendere a segnare con costanza e precisione. I bianconeri da qualche partita non riescono a marcare con continuità. Fondamentale ritrovare i gol non solo di Cristiano Ronaldo che in queste ultime partite ha fatto sempre la differenza. Mandzukic, lo stesso Douglas Costa, Kean, Dybala e Mandzukic oltre a centrocampisti e difensori sono chiamati a portare il loro contributo.