IL QUINTO ELEMENTO - ALIBI ASSENTI, LO SPIRITO DA JUVE E SOLO UN RISULTATO DA PRENDERE

18.09.2022 11:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - ALIBI ASSENTI, LO SPIRITO DA JUVE E SOLO UN RISULTATO DA PRENDERE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ci sono poche parole per presentare la gara che la Juventus giocherà tra poche ore a Monza. E' una partita contro una neopromossa che vale molto. Dopo la penalizzazione inflitta di due punti, cosa prima volta nella storia della serie A, con il Var che interviene per negare una vittoria magari non meritata ma giusta ad una squadra, la Juventus ha perso malamente in Champions e deve ritrovarsi senza mezza squadra, non sarà facile. 

MAL DI TRASFERTA - lo scorso anno i bianconeri avevano reso meglio in trasferta che in casa, quest'anno hanno giocato solo due trasferte in serie A, male a Genova con la Samp nel primo tempo e male a Firenze con i viola nel secondo, insomma, non ci siamo, anche qui serve una svolta. 

ALIBI ASSENTI - alibi assenti o alibi per gli undici assenti, in ogni caso questa squadra a Monza nonostante le difficoltà deve superarsi e vincere. Mancherà un'intera squadra, ci sarà la stanchezza Champions, ma non si può sbagliare.

VOGLIA MONZA - il nuovo tecnico Palladino darà carica e determinazione, ci vorrà molta attenzione, perché i calciatori del Monza non sono male presi singolarmente. 

SPIRITO JUVE - dov'è finita la voglia, la fame, la determinazione, quello spirito che ti porta a vincere i match? Non abbiamo mai visto una formazione che gioca con la stessa intensità per più di 30-40 minuti per vincere servirà fare di più. 

UN SOLO RISULTATO - non ci sono altre alternative alla vittoria. Se la Juventus vince a Monza oggi si riparte per provare a recuperare punti e con uno spirito diverso. Se si perde o pareggia, a meno sei o sette dalla prima, si aprirebbe una crisi con due settimane di discussioni ulteriori che non farebbero bene a nessuno. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve