IL PROFILO GIUSTO PER LA FASCIA

23.03.2023 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL PROFILO GIUSTO PER LA FASCIA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La prossima sessione di mercato per la Juventus sarà molto importante, alcuni giocatori dall'ingaggio pesante partiranno e la Juventus dovrà, assolutamente, individuare dei profili di calciatori che possano essere funzionale al nuovo corso bianconero che vede la società alla ricerca di profili giovani e di prospettiva, ma già pronti.

Da evitare le spese pazze del passato, con cartellini da 30-40 milioni di euro ed ingaggi superiori ai 4 milioni annui. Il nuovo corso bianconero vuole individuare giocatori di 24-25 anni, ma già pronti. In quest'ottica il nome di Carlos Augusto del Monza potrebbe essere perfetto

RENDIMENTO ASSICURATO -  il calciatore ha avuto fino ad ora un ottimo rendimento in stagione con 26 presenze, 5 gol, 34 assist. Lo scorso anno, 37 presenze e 3 gol, a rimarcare un rendimento in crescita ed un ottimo impatto in serie A. Un calciatore che ormai conosce il calciato italiano, avendo fatto la serie B con i brianzoli ed un profilo di sicuro affidamento, che proprio nelle gare contro la Juventus ha sfoderato delle prestazioni di buon livello.

DISCORSI APERTI - il Monza sa benissimo che deve muoversi per il rinnovo di contratto del calciatore, che ha il contratto in scadenza nel 2024. Il club brianzolo sta tentando un prolungamento per altre due stagioni con un ingaggio prossimo ai 2 milioni di euro netti a stagione. La Juventus, però è in agguato e potrebbe proporre un aumento di ingaggio fino a 2 milioni e mezzo più bonus offrendo al Monza un calciatore in contropartita. A Monza ci sono Rovella, che ha un valore alto, ma non solo, anche Ranocchia, mentre il Monza apprezzerebbe diversi dei giovani bianconeri, tra cui Cambiaso, ora al Bologna.

I bianconeri non vorrebbero spendere più di 15 milioni di euro, ma sicuramente il calciatore del Monza piace ed ha tutte le qualità per essere un profilo adatto ai bianconeri, tosto, volenteroso, con buona tecnica, da migliorare la fase difensiva, mentre i numeri di quella offensiva parlano per l'esterno del Monza.

Alla Juventus sarebbe perfetto perchè potrebbe giocare anche da terzo centrale, insomma due ruoli in uno, se fossimo nella dirigenza bianconero, non perderemmo questa occasione.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve