I trofei delle Women sono allo Juventus Museum! CECILIA SALVAI: "I primi di una lunga serie". Braghin: "Una conferma"

23.05.2019 13:30 di Rosa Doro Twitter:    Vedi letture
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
I trofei delle Women sono allo Juventus Museum! CECILIA SALVAI: "I primi di una lunga serie". Braghin: "Una conferma"

Ormai è una tradizione: ogni anno, a fine stagione, qualche Coppa si aggiunge alla prestigiosa compagnia presente nel Tempio dei Trofei dello Juventus Museum. 

Dallo scorso anno, questa bella abitudine coinvolge anche le splendide Juventus Women: 12 mesi fa fu un trofeo, oggi addirittura due.

Nella mattinata del 23 maggio, infatti, Coach Guarino e Cecilia Salvai hanno consegnato al Museo bianconero la Coppa Italia sollevata lo scorso 28 aprile e la Coppa dello Scudetto, conquistata il 20 aprile e consegnata domenica, durante la bella cerimonia all'Allianz Stadium. Presenti anche Stefano Braghin, Head of Juventus Women, e Paolo Garimberti, Presidente dello Juventus Museum, a fare come sempre gli onori di casa.

LE DICHIARAZIONI

Cecilia Salvai: «Essere qui è una grande emozione, e guardarsi intorno fa venire ancora più voglia di vincere. Speriamo che i trofei consegnati oggi e lo scorso anno siano i primi di una lunga serie».

Rita Guarino: «Questa stanza ha una storia importante, e farne parte è un grande orgoglio».

Stefano Braghin: «E’ stata una stagione non semplice: essere qui è il coronamento di tutto il lavoro che abbiamo svolto».

Paolo Garimberti: «Questo è stato l’anno della conferma delle Juventus Women, non solo per i trofei vinti, ma anche perché il numero degli appassionati è cresciuto tantissimo: rimarrà per sempre il ricordo del giorno luminoso del 24 marzo, quando le ragazze hanno giocato in un Allianz Stadium gremito».