Triplice fischio - Juve-Samp, Morina: "Sul tocco di Rabiot non c'è certezza"

L'ex arbitro Ezio Morina commenta le decisioni di Alessandro Prontera di Bologna, l'arbitro che ha diretto Juventus-Sampdoria ieri sera all'Allianz Stadium.
13.03.2023 19:00 di Marco Spadavecchia   vedi letture
Triplice fischio - Juve-Samp, Morina: "Sul tocco di Rabiot non c'è certezza"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Braccio o petto di Rabiot? Questo è il grande dubbio riguardo alla direzione di Juve-Samp affidata a Alessandro Prontera. Certamente eccessivo il giallo a Fagioli al 13' della ripresa, dopo un fallo dubbio su Djuricic.

L'ANALISI DELL'EX ARBITRO MORINA

«Pensando al gol di Rabiot il discorso è uno solo: guardando immagini su immagini non c'è certezza sul fatto che il giocatore abbia o meno toccato con il braccio. Possiamo discutere fino a domani. Il designatore Rocchi precisò in un'intervista come non si possa assegnare o togliere un gol quando le immagini non danno certezza assoluta. E lo disse commentando il gol dell'Udinese contro il Milan. E' inutile interpretare lo sguardo di Rabiot come le mancate proteste di alcuni giocatori della Samp». 

Che valutazione dà alla direzione di Prontera? 
«Non mi è piaciuto molto l'arbitraggio di Prontera, ha i cartellini facili e ha fischiato troppo. Merita un 5.5 perché su Rabiot tecnicamente non ha sbagliato. Il giallo a Fagioli non ci sta, ad esempio. Netto invece il fallo da rigore di Augello su Cuadrado».