I SOLITI LAMENTI E QUALCUNO LO SEGUE PURE...

16.12.2018 20:10 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
I SOLITI LAMENTI E QUALCUNO LO SEGUE PURE...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Su una cosa diamo ragione a Walter Mazzarri, il Torino ieri ha giocato alla pari con la Juventus e ha fatto una bella partita. Complimenti alla sua squadra che ha messo in campo carattere e determinazione. Questa la sintesi di un pensiero senza andare oltre, poteva finire pari, ma a differenza della Juventus che in fase difensiva non ha sbagliato nulla, il Torino ha fatto un errore che con le grandi lo paghi. 

Mazzarri non dovrebbe invocare il Var per il contatto Alex Sandro-Zaza, è quello Matuidi-Belotti, contatti che se andiamo a vedere in area ce ne sono milioni, ma dovrebbe prendersela con il suo attaccante che ha fatto tutto quello che non deve fare, dall’ammonizione al rischio espulsione al retropassaggio. 

Invocare l’alibi arbitrale è il solito discorso, prima vedere le proprie colpe poi parlare del resto. In Champions avevamo scritto che alla Juventus  sarebbe stato utile il Var solo perché la tecnologia non c’era, ieri all’Olimpico l’azione non è stata valutata da rigore, tutto qui. Mazzarri dovrebbe accettarlo.

Fanno sorridere, poi, alcuni colleghi che cercano notorietà, screditando la vittoria della Juventus, fortunata, per carità, ma lecita, senza macchia. Per quale motivo lo fanno? Non facciamo nomi ma questi personaggi che sostengono la visione di Mazzarri lo fanno per rendiconto personale ovviamente. 

Farebbero meglio ad esaltare la Juventus, quindici vittorie su sedici ed una marcia trionfale, questa l’unica certezza, il resto sono chiacchiere da bar, o se preferite da Var.