GIOVANI BIANCONERI, UN DIFETTO DA LIMARE

27.03.2023 06:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
GIOVANI BIANCONERI, UN DIFETTO DA LIMARE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

I giovani della Juventus hanno fatto molta strada in questa stagione. Il loro rendimento, sicuramente, è stato buono ed hanno raggiunto un discreto minutaggio. Da Nicolò Fagioli, passando per Miretti, fino ad Iling Junior e Soulé, certamente le sensazioni sono tutte estremamente positive, ma c'è un limite abbastanza evidente che le nuove leve bianconere dovranno migliorare, il feeling con il gol.

GOL DI FAGIOLI - al momento l'unico giocatore che non ha deluso sotto questo aspetto in rapporto al ruolo ed al minutaggio e' Nicolò Fagioli. Per lui due reti assolutamente decisive a Lecce e con l'Inter. Il centrocampista bianconero e' in linea con le aspettative e con quello che richieste il suo ruolo ma per la corsa che fa e gli inserimenti continui, se servito meglio potrebbe segnare anche di più. A Milano ci è andato vicino e se fosse stato servito meglio avrebbe potuto sfruttare in modo più efficace un contropiede.

SOULÉ SOLO CON LA SAMP - discorso simile per Matias Soulé, non ha avuto molte occasioni, ma quando ha giocato ha fatto vedere ottime cose ad eccezione delle conclusioni, apparse sempre molto morbide. Ottima preparazione al tiro, ma poca potenza, un aspetto da migliorare su cui Soulé ha tutto il tempo dalla sua parte. A Milano, per esempio ha avuto occasioni, ma non è stato efficace.

ILING E MIRETTI A SECCO - chi invece è' ancora a secco e' Iling Junior così come Fabio Miretti. Per loro, infatti, nessuna rete e soprattutto per Miretti, in rapporto ai minuti giocati e le potenziali occasioni avute un aspetto da migliorare. Il giovane bianconero dovrà lavorarci su, perché qualche occasione anche importante quando ha giocato l'ha avuta. Chi deve, invece passare da uomo assist a stoccatore e' Iling Junior, per lui dire reti in amichevole in Under 20, ma in bianconero ancora poca pericolosità, un aspetto da migliorare.

I giovani bianconeri hanno ottime basi, non sono ancora perfetti ma hanno il tempo dalla loro parte per affinare anche l'aspetto della finalizzazione ed essere ancora più efficaci, il tempo e' tutto dalla loro parte.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve