FOLLIE DI MERCATO, AUMENTA IL GAP!

20.07.2021 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
FOLLIE DI MERCATO, AUMENTA IL GAP!
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Juve, vorrei ma non posso. E' un mercato folle, a doppia velocità Da una parte ci sono squadre come Juventus, Barcellona, ma anche lo stesso Real Madrid, oltre alle altre italiane che non possono spendere e che devono pensare a giocatori a parametro zero o ad occasioni per rinforzarsi lasciando partire altri elementi, mentre dall'altra ci sono squadre che spendono tanto, senza limite.

Dalla parte dei nababbi ci sono sicuramente il Psg ed il Chelsea. I Blues stanno provando a prendere Haaland, con offerte da 150 milioni di euro, hanno proposto 90 milioni di euro per Chiesa, ricevendo un secco no e stanno tentando di arrivare ad altri giocatori di prima fila.

Peggio del Chlesea ha fatto il Psg, sicuramente la squadra che ha speso di più. Non sono bastati gli oltre 60 milioni per Hakimi a 8 milioni a stagione, a cui aggiungere Sergio Ramos a 15 milioni annui per due stagioni, fanno 30, ci sono poi i 9 di Wijnaldum a 9 milioni annui ed i 5 anni di Donnarumma a 12 milioni, che fanno sessanta, a cui aggiungere la commissione a Raiola.

In totale, il PSG ha già impegnato quasi 240 milioni di euro, una cifra folle, ma che soprattutto è totalmente controtendenza rispetto al mercato, dove tutte le altre squadre, o quasi sono andate incontro ad una riduzione dei costi o comunque hanno affrontato una dura crisi economica.

Sono pochi quelli che possono permettersi queste spese folli, spese che  non sono, forse controllate a dovere, da chi detta le regole e che con mano larag lascia passare tutto. Qualche domanda ce la facciamo, per capire se sia tutto lecito o se ci sia realmente qualcosa di strano.

Le follie di mercato una conseguenza la portano, la sensazione che il gap stia aumentando c'è, vedremo poi sul campo se sarà così, oppure no.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve