FIDUCIA, NON GIOCO AL MASSACRO

Teun Koopmeiners alla Juventus: basta critiche, è tempo di fiducia e rilancio
Non ci stiamo al gioco al massacro. Teun Koopmeiners deve diventare un protagonista in questa Juventus, non può e non deve accontentarsi di un ruolo marginale. E soprattutto, non possiamo accettare le pesanti critiche che già cominciano a piovergli addosso, solo perché non ha giocato nell’ultima partita dell’Olanda.
Il centrocampista olandese, arrivato alla Juventus con grandi aspettative, è al centro di continui giudizi e polemiche. Il suo nome viene messo in discussione troppo facilmente, spesso per motivi che nulla hanno a che vedere con il campo. Ma Koopmeiners ha talento, ha qualità, e ha tutte le caratteristiche per fare la differenza in una grande squadra come la Juventus.
Koopmeiners criticato ingiustamente: serve pazienza - Ogni calciatore ha il suo percorso. Non tutti brillano da subito, ma questo non significa che non abbiano valore. Teun ha solo bisogno di tempo, della giusta occasione, e di quella partita che gli permetta di imporsi e rilanciarsi come titolare fisso nel centrocampo bianconero.
Le critiche feroci non aiutano, anzi: rischiano di affossare un talento su cui la Juventus ha creduto e investito tanto. E allora basta con il tiro al bersaglio. È il momento di dare fiducia a Koopmeiners, perché può diventare un punto di riferimento nel progetto tecnico di Igor Tudor.
Juventus, fiducia in Koopmeiners: ora serve la svolta - Chissà, magari sarà proprio la sfida contro l’Inter o una delle prossime partite a segnare la svolta. Magari sarà l’occasione per rivedere il vero Koopmeiners, quello ammirato a Bergamo con l’Atalanta, capace di inserimenti decisivi, visione di gioco e personalità.
Koopmeiners merita fiducia. È un bravo ragazzo, è un professionista serio, ed è ancora un calciatore su cui la Juventus punta forte. E noi ci crediamo. Ci auguriamo che presto – magari già dalla prossima giornata di campionato – possa arrivare la sua prima vera grande gioia in maglia bianconera.
@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA