esclusiva tj

Tacchinardi: "Buffon sarà un valore per società Juve. Szczesny-Perin, può nascere dualismo. Sul mercato dirigenza sa cosa fare"

15.06.2018 20:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista di Raffaella Bon
ESCLUSIVA TJ - Tacchinardi: "Buffon sarà un valore per società Juve. Szczesny-Perin, può nascere dualismo. Sul mercato dirigenza sa cosa fare"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il mercato della Juventus entra nel vivo. La redazione di Tuttojuve.com ha chiesto un parere all'ex centrocampista della bianconero Alessio Tacchinardi, apprezzato commentatore Mediaset: 


Alessio, partiamo da Gigi Buffon e dal suo addio alla Juventus.
"Si sono lasciati bene, lui voleva provare un'esperienza diversa. E' importante che non si siano lasciati in modo brutto . 
Gigi fa bene a provare un'esperienza all'estero, le cose rimarranno indelebili e sarà un valore per la società".

Quindi ti aspetti in futuro un ritorno come dirigente?
"Sicuramente, credo che sarà parte della famiglia e lo vedo come dirigente. E' soltanto un arrivederci. Gigi e la società si stimano davvero tanto. Siamo curiosi di vedere come sarà questa stagione per Gigi, fa molto strano vederlo con un'altra maglia".

A Torino è arrivato Perin.
"Sono 20 anni che non sbagliano un acquisto, se hanno preso Perin ci sarà un perchè. Parliamo di un portiere forte, il problema è che non si sa che ruolo farà. Il club però avrà avuto grandi ragioni. L'unico dubbio è che con due portieri così forti in rosa possa nascere un dualismo: in questo ruolo non è una cosa positiva. Con due portieri così forti non so come la gestiranno, non so cosa hanno detto e cosa hanno promesso a loro due".

Allegri è stato chiaro, il titolare Szczesny.
"Penso che Perin parta dietro, ma è sempre il campo che parla".

Vedi altre partenze importanti ?
"Mi auguro di no, se vuoi stare alla Juve devi avere motivazioni altissime. Io li terrei tutti, ma ci sono persone che hanno meno fame di prima. Lichtsteiner, ad esempio, dopo diversi anni a grandi livelli, è giusto che sia andato via".

In entrata come si muoverà la Juventus?
"La Juve farà sicuramente qualcosa dietro, ma si deve capire anche cosa sarà di Benatia. Caldara è un giocatore ottimo, ma deve essere subito pronto.  Il Mondiale può cambiare il futuro di tanti giocatori. L'anno scorso, dal niente, Bonucci è voluto andare via. La Juve sa cosa deve fare".