esclusiva tj

Nicola De Bonis: "Allegri alla Trap, Giuntoli collante. Chiesa e l'Europa interista due chiavi per lo scudetto. 2006-2022, due vicende simili?"

03.02.2024 21:16 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Nicola De Bonis: "Allegri alla Trap, Giuntoli collante. Chiesa e l'Europa interista due chiavi per lo scudetto. 2006-2022, due vicende simili?"

di Giorgia Zuddas

La redazione di Tutto Juve.com ha raggiunto in esclusiva Nicola De Bonis, icona della radio a strisce bianconere. Con lui abbiamo analizzato il momento della Vecchia Signora:

Comprendiamo da alcuni tuoi post sui social che non stai seguendo come prima la Juventus, possiamo chiederti perché?
"Abbiamo la domanda di riserva? Si è vero, ho fatto una scelta molto difficile ma quanto accaduto nel novembre 2022 mi ha scosso molto, ho rivissuto gli "incubi" della messa in scena del 2006, tutti sospettano da tutti, io ho una mia idea sulla genesi e sulle similitudini tra la distruzione della Juve di Moggi e quella di Andrea, ma essendo solo una sensazione e non una notizia la vivo nel mio intimo, nelle mie sensazioni personalissime.  Passiamo alla prossima domanda dai..".

Allegri, disintegrato dalla critica, sta facendo molto bene, cosa pensi di questa mezza stagione juventina? 
"Penso quello che ho sempre pensato di Allegri, uomo spogliatoio, meno di campo. Lo sono stati tanti altri grandi allenatori, penso a Rocco per tornare alle origini di questo metodo di lavoro, ma anche a Fabio Capello, Trap e ora a José Mourinho. Se si ha un buon materiale si può competere, senza è impossibile anche se nasci Pep Guardiola. Aggiungo che la figura di un collante come Giuntoli sta allegerendo in maniera determinante le mansioni di Max che lo scorso anno si ritrovò completamente solo".

Che sensazioni hai sul campionato?
"È difficile, stiamo facendo bene ottimizzando al meglio la farsa penalizzazione ricevuta, la chiave potrà essere l'eventuale proseguimento del cammino europeo della squadra di Inzaghi. Dobbiamo solo aspettare".

Vlahovic sembra essere tornato ad ottimi livelli...
"Si, sono contento per lui e per noi, ma la chiave per eventualmente arrivare allo scudetto sarà il completo e definitivo recupero di Chiesa. Abbiamo una fase difensiva da tricolore, se esplodesse il petardo Federico le possibilità aumenterebbero notevolmente. Ovviamente senza dimenticare il giovane Sultano di Ratisbona".