esclusiva tj

Nedo Sonetti: "Stasera mi aspetto bel gioco. Critiche ad Allegri fanno sorridere, la Juve vinceva anche senza Higuain"

21.09.2016 18:04 di  Raffaella Bon  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Nedo Sonetti: "Stasera mi aspetto bel gioco. Critiche ad Allegri fanno sorridere, la Juve vinceva anche senza Higuain"
TuttoJuve.com
© foto di Fabio Vanzi/FDL71

A poche ore da Juventus-Cagliari, la redazione di Tuttojuve.com ha intervistato l'ex allenatore rossoblù Nedo Sonetti.

Che partita sarà stasera?
"Mi auguro intanto una buona partita, una partita dove si veda un buon gioco. Il Cagliari sta facendo benissimo in questo momento. Sono contento soprattutto di quello che sta facendo Borriello e del ritorno allo stadio di Gigi Riva".

Si aspettava che Borriello potesse fare così bene?
"Sì, certo, perchè lui è sempre stato un buon giocatore. L'importante è che mantenga la testa e la concentrazione giusta. Quello l'ha spesso fregato è la testa. Quando aveva delle distrazioni perdeva un po'. Non contano solo fisico e qualità nel calcio. Ora comunque vedo un giocatore maturato, che può essere l'anima di questo Cagliari e Rastelli può fare affidamento si di lui".

Gli altri ex?
"Storari è un grande portiere, ma chi mi ha impressionato di più è Padoin, che è stato veramente un acquisto azzeccato, si è inserito benissimo nel gioco di Rastelli. Niente da dire su Isla, anche lui è un grande campione".

Allegri è stato criticato molto negli ultimi giorni. Cosa ne pensa?
"Le critiche ad Allegri dopo la sconfitta con l'Inter mi fanno solo sorridere, non si può criticare un allenatore che negli ultimi due anni ti ha fatto vincere due Scudetti. A giugno era importante e adesso è un brocco perchè ha lasciato in panchina Higuain? Ma Higuain qualche mese fa non c'era  e la Juve vinceva lo stesso".