esclusiva tj

Napoli-Juventus vista da Emanuela Tittocchia e Linda Collini

02.04.2017 09:00 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Napoli-Juventus vista da Emanuela Tittocchia e Linda Collini
© foto di Foto Social

Questa sera il grande pubblico calcistico sarà concentrato solo su Napoli-Juventus, due squadre che tornano a sfidarsi dopo i recenti strascichi polemici derivanti dalla sfida della Coppa Italia e che vedrà anche il ritorno di Higuain al San Paolo. Abbiamo contattato telefonicamente, in esclusiva, due tifosissime doc per raccontare come vivranno questo confronto, unite dal lavoro - hanno collaborato per tanti anni nella soap "Centovetrine - ma con il cuore che verte su colori differenti:

Che partita vi aspettate questa sera?

Emanuela Tittocchia (Attrice e conduttrice): "Da ex juventina, spero che il Napoli faccia una di quelle partite belle. Spero abbia lo stesso ritmo che ha in genere nei primi minuti, anche se la Juve perde il campionato è andato. Ma con Higuain in campo, non possono vincere (ride ndr)".

Linda Collini (Attrice e modella): "Sarà una gara ricca di grandi emozioni. Una Juventus forte anche mentalmente, conscia dei suoi mezzi ed abituata alle grandi sfide, pronta a giocare in un San Paolo tutto esaurito e con un pubblico azzurro che inciterà fino allo stremo i propri beniamini. Il Napoli giocherà con il coltello tra i denti. Pronostico? D'istinto dico 0-2 con le reti di Mandzukic e Higuain".

Emanuela, fischierai Gonzalo Higuain? Linda, secondo te sarà proprio lo stesso attaccante argentino il protagonista del match? Secondo voi subirà la pressione del San Paolo?

Tittocchia: "Certo, lo fischierò anche se sarò a Torino e non a Napoli. Lo dovranno massacrare (ride ndr). La tifoseria napoletana sta aspettando incontro da tanto tempo, si erano innamorati di questo calciatore e pensavano davvero di aver trovato un nuovo Maradona, lui aveva fatto credere ciò. E' passato proprio alla rivale del Napoli".

Collini: "E' un grande campione e sarà sicuramente tra i protagonisti. Penso che tolti i minuti iniziali dove l'emozione di un ritorno nel suo vecchio stadio e tra i suoi ex tifosi si farà sentire, riuscirà a superarla trasformando ciò in adrenalina pura e non sarà facile per la difesa avversaria".

Avete la possibilità di togliere un giocatore alla vostra rivale. Chi scegliete?

Tittocchia: "Tralasciando Higuain, leverei Buffon. Non mettiamo nemmeno il portiere in seconda, togliamolo proprio così il Napoli vince (ride ndr)".

Collini: "In questo momento ti direi Mertens però occhio alle giocate di Hamsik, Insigne e Callejon: velocità e tecnica da brividi! Posso toglierli tutti? (ride ndr)".

Emanuela ormai sei napoletana d'adozione. Secondo te come si può stemperare la pressione che c'è addosso a questo match?

"Io penso che lo sfottò debba essere consentito, è divertente. I napoletani hanno dei giri di parole fantastici, amo molto le loro espressioni tipiche dialettali. Pullman speronato? Si ho letto questa notizia e ne sono molto dispiaciuta. Non ci deve essere assolutamente violenza, quella non c'entra nulla col calcio. Mai, mai e mai. Ma basta provocazioni al popolo napoletano".

Linda, oltre al Napoli la Juventus avrà un mese d'aprile cruciale per la Champions. Come giudichi il Barcellona? Quante chance hanno i bianconeri di passare il turno?

"Sarà una gara difficilissima, non sarei serena nemmeno dopo un 3-0 all'andata (ride ndr). Hanno giocolieri più che giocatori, sono abituati a vincere in campo europeo affrontando le difficoltà con una forza invidiabile. Da Oscar! La Juve dovrà essere al top mentalmente e fisicamente, le due gare dovranno essere affrontate come finali. Sono sicura, però, che anche il Barcellona ci teme, non dimentichiamoci che siamo tra le regine d'Europa da sempre. Non mi piace parlare di rivincita ma di un nuovo capitolo europeo bianconero".

Si ringraziano Emanuela Tittocchia e Linda Collini per la gentilezza e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.

© foto di Foto Social