esclusiva tj

Monica Somma: "Esperienza e 'cazzimma' per la Champions, Allegri sarà sempre il mio allenatore. Vorrei vedere Maurito alla Juve"

12.07.2019 11:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Monica Somma: "Esperienza e 'cazzimma' per la Champions, Allegri sarà sempre il mio allenatore. Vorrei vedere Maurito alla Juve"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'ex volto della tv ufficiale bianconera, Monica Somma, per parlare degli ultimi avvicendamenti in casa Juventus e non solo:

Quanta curiosità c'è verso la nuova Juventus? Il raduno è avvenuto un paio di giorni fa e abbiamo già avuto modo di vedere i nuovi arrivi con la maglia bianconera.

"Sicuramente, anche quest’anno, le aspettative da parte di tifosi e non tifosi è davvero altissima. Il mercato non è ancora concluso visto che siamo solo a luglio, ma gli acquisti fatti fino ad ora andranno a rinforzare ulteriormente una rosa già consolidata e molto forte".

A tuo parere, Sarri è l'allenatore giusto per sostituire Allegri?

"Sulle sue spalle, grava un’eredità piuttosto importante lasciata da Massimiliano Allegri. L’esperienza maturata negli anni tra Empoli, Napoli e Chelsea, di certo, fa veramente ben sperare. Sarri è famoso certamente per il suo bel gioco, ma l’ultima parola è sempre del campo. Ad ogni modo, non possiamo dimenticarci dei grandi risultati del suo predecessore che era, è, e resterà sempre il mio allenatore".

Quale giocatore beneficerà del trattamento Sarri? Chi verrà rilanciato a tuo avviso? 

"Non c'è un nome da fare in particolare. La speranza è che l’intera squadra giovi del suo arrivo facendo risaltare le qualità dei singoli giocatori".

Rabiot, Ramsey e, forse, si potrà aggiungere De Ligt. È una Juventus formato gioventù. È la formula giusta per cercare di vincere in Europa?

"Credo che l’esperienza europea già maturata negli anni dai calciatori presenti mischiata alla 'cazzimma' dei più giovani possa portare a buoni risultati. Non so se sarà la formula giusta, ma potrebbe essere un’ottima combinazione per la tanto agognata Europa".

Un commento su De Ligt: il gioco vale la candela? Il ragazzo ha una valutazione molto alta e ci vuole pazienza per sbloccare una trattativa che sembra essere ormai alle fase finali

"La Juventus sta facendo uno sforzo economico notevole per portare a casa uno dei talenti più lucenti del panorama europeo. Il promesso sposo andrà a rafforzare un reparto difensivo già molto stabile, De Ligt affiancherà giocatori del calibro di Bonucci e Chiellini".

Come hai giudicato il ritorno di Gigi?

"Un anno fa ho pianto tantissimo per il suo addio. E ora non posso che gioire per il suo ritorno, per la nostra maglia ha davvero dato tanto. Il suo contributo sarà fondamentale all’interno dello spogliatoio, la sua figura aiuterà ancor più a compattare il gruppo".

Milinkovic-Savic, Pogba, Icardi e anche Zaniolo: dovessi fare un acquisto, chi scegli?

"Uhm, domanda difficile (sorride ndr). Solo per curiosità, vorrei vedere Maurito (Icardi ndr) indossare la nostra maglia. Anche se il ritorno del “polpo” renderebbe i tifosi felici: che cosa c’è di meglio di una tifoseria felice???".

Si ringrazia Monica Somma per la gentilezza e la cortesia dimostrata in occasione di questa intervista.