Kean, parla il fratello Giovanni: "Stagione positiva nonostante l'infortunio, Moise carico per l'Europeo. Futuro? Spero possa giocarsi le sue chance alla Juve"

"A metà marzo Moise si è strappato l'inguine di 3 centimetri, purtroppo questo brutto infortunio non gli ha più permesso di scendere in campo. Gli ho tenuto compagnia perchè anche io nel finale di stagione ho avuto la pubalgia (sorride ndr), ma sia io che lui siamo già carichi per il prossimo anno". E' l'analisi di Giovanni Kean, fratello di Moise, che ha scelto TuttoJuve.com per analizzare il primo anno di Serie A del classe '00:
Quale è il feedback di questa stagione? Si è ripreso dall'infortunio?
"La stagione di Moise è molto positiva, ha siglato 4 gol e ha accumulato esperienza in Serie A. Credo possa fare ancora meglio di così, ma dovrà lavorare duro per riuscirci. L'infortunio è ormai acqua passata, lui è già carichissimo per l'Europeo che partirà a metà luglio. Mi è dispiaciuto tantissimo per il Verona che è retrocesso".
In cosa lo hai visto migliorato?
"Moise si è responsabilizzato molto di più, è cresciuto a livello tecnico e fisico. Per le sue prestazioni in campo sembrava giocasse in Serie A da diversi anni. Sicuramente è migliorato grazie anche alla vicinanza di giocatori esperti, come lo è stato Pazzini per alcuni mesi".
Il gol più bello di questa stagione?
"Quello col Milan perchè dimostrò fiuto del gol, ma anche quello col Torino non fu male"
Quale sarà il futuro di Moise? Ci sono già state diverse voci di mercato che lo hanno accostato, ad esempio, al Genoa.
"E' ancora prestissimo per delinearlo, non si sa nulla. La mia speranza è che possa giocarsi le sue chance alla Juventus, magari mettendosi in mostra nel prossimo ritiro. E' una società fantastica. Seconda squadra? No, non penso a questa opportunità. Se farà bene all'Europeo, Moise potrebbe giocare nuovamente in una squadra di Serie A".
Si ringrazia Giovanni Kean per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.