Graziano Battistini (agente Leali): "Allo Zulte sei mesi allucinanti, trattativa col Perugia. Nicola ha voglia di ripartire. Su mercato e Var..."

Nicola Leali potrebbe presto rientrare in Italia. Il portiere di proprietà della Juventus è attualmente in forza allo Zulte Waregem, squadra belga che in questa stagione sta disputando un campionato deludente (al momento è 14esima) ed è stata già eliminato dall'Europa League. Insomma, il club ha tradito le attese, anche quelle dell'estremo difensore classe 1992 che in questa sessione di mercato potrebbe trasferirsi al Perugia. Per capire qual è la situazione del ragazzo, la redazione di Tuttojuve.com ha intervistato il suo procuratore Graziano Battistini.
Nicola potrebbe ripartire Perugia. E' una trattativa che può concretizzarsi?
"Vediamo un attimino se si riesce a chiudere questa situazione tra il Perugia e Nicola, fare sei mesi e disintossicarsi da questi sei mesi allucinanti allo Zulte Waregem. Allucinanti intendo per gestione, è difficile trovare una gestione del genere. Un allenatore che ha gestito Nicola in una maniera inspiegabile".
Come ha vissuto gli ultimi mesi?
"Sono stati mesi difficili, duri, per Nicola, ma lui li ha passati molto bene grazie alla sua serenità e alla forza di volontà che lo ha sempre contraddistinto. E' pronto per ripartire e ha voglia di ripartire al più presto".
Che mercato prevedi per la Juventus?
"Non credo che quelli della Juve si muoveranno più di tanto, perchè comunque hanno una squadra altamente competitiva e di conseguenza non credo che faranno grosse cose".
Cosa pensi delle polemiche attorno alla Var?
"E' chiaro che indipendentemente dal fatto che ci sia dentro la Juve o meno, quello che è successo a Cagliari non dovrebbe succedere: hai la Var, usala. Non vedo perchè non ci debba essere costantemente un tecnico attaccato a questa Var, che tramite l'auricolare dice all'arbitro: devi fermarti, devi cambiare opinione e quindi correggere la decisione in quel momento. Punto. Non è che ci voglia tanto".