ESAME FALLITO

24.09.2023 07:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ESAME FALLITO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La gara con il Sassuolo è il classico esame fallito. I bianconeri potevano tornare in testa alla classifica dopo 3 anni ma per occupare quel posto bisogna meritarselo e questa squadra non se lo merita. Se vai a Sassuolo e giochi bene dieci minuti poi ti fai male da solo, ma riesci a riprenderla, poi deve vincere, non devi rischiare di perdere, era successo con il Bologna, è successo con il Sassuolo. Questa squadra sa gestire una partita se passa in vantaggio ma nelle difficoltà si scioglie e rischia di capitolare. Contro il Sassuolo dopo il pari si Chiesa ci aspettavamo ben altro che vedere Szczesny respingere come un dilettante allo sbaraglio e poco dopo la difesa fare le belle statuine mentre Pinamonti insacca a di testa, insomma una cosa inconcepibile. Il quarto gol, poi, non è nemmeno da commentare ed evidenzia lo stato di totale confusione in cui era la squadra. 

Abbiamo passato una settimana a sentire la cavolate di certi media che hanno parlato di sfida scudetto tra Juventus e Inter, ma la Juventus ed il non giocare le coppe non hanno portato alcun vantaggio se non una prestazione di una squadra disattenta e presuntuosa.

Una squadra che vuole puntare in alto non perde così, ma soprattutto chi vuole puntare in alto non prende quattro reti a Sassuolo facendosene tre, non essendo cinica davanti e concedendo altre tre possibili palle gol alla formazione di casa. 

La forza della Juventus è sempre stata la capacità di difendere tutti insieme, questo non lo abbiamo proprio visto, anche Allegri ha commesso degli errori, Iling non ci ha capito nulla in campo, forse non era meglio mettere Cambiaso?

Esame fallito per tutti, Juve, ora come ora sei al massimo da quarto posto. 

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve