ELKANN: "Mi ha fatto piacere vedere la Juve vincere il 30° Scudetto. La sfida è trasformare vittorie in migliori risultati finanziari"

Oggi era in programma il Consiglio di Amministratore della Exor, la società che controlla la Juventus. E proprio a margine del CdA sono arrivate parole importanti da John Elkann. Nella lettera scritta agli azionisti in vista della prossima assemblea dei soci della finanziaria torinese, il presidente di Exor e Fiat, ha fatto riferimento anche all'operato e agli obiettivi della società bianconera: "Mi ha fatto particolarmente piacere vedere la Juventus F.C. vincere lo scudetto di Seria A nel maggio del 2012, arrivando cosi' a contare 30 vittorie sul campo.
Cosa che rende la Juve la squadra che ha vinto di piu' in Italia, e di parecchio", osserva Elkann. "Il nostro applauso va ad Andrea, ai vertici del club, all'allenatore e ai giocatori: hanno lavorato in modo splendido per costruire un'impareggiabile mentalita' vincente, che e' la vera forza di questa societa'. Senza dimenticare ovviamente il prezioso sostegno dei tifosi, soprattutto nel nuovo stadio della Juventus (dove la squadra ha giocato per l'intera stagione 2011-2012 senza mai perdere una sola partita). La sfida resta quella di trasformare le buone notizie del campo in migliori risultati finanziari".
L'auspicio di Elkann, quindi, è che la società bianconera possa conciliare vittorie ed esigenze di bilancio.