E’ TORNATO?

11.08.2019 07:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
E’ TORNATO?

Douglas Costa è tornato ? La domanda che si fanno in tanti. Il brasiliano contro l’Atletico Madrid ha dato ottimi segnali dal punto di vista fisico-tattico ed anche di velocità dimostrandosi uno dei migliori. È tornato il vero flash? La speranza dei tifosi è proprio di sì. La Juventus aveva provato anche a piazzare il calciatore in estate con alterne fortune ed ecco che Maurizio Sarri ha deciso di puntare su di lui e per il momento i risultati sono buoni. 

NESSUN FUOCO DI PAGLIA - Anche l’anno scorso Douglas Costa era partito abbastanza bene per poi fermarsi mentalmente ed anche per il resto nella gara di campionato contro il Sassuolo, quando perse la testa per poi perdere per infortunio la Champions e poi per mancanza di impegno il resto. 

Ora la stagione sembra partita in modo diverso, il brasiliano ha salutato Allegri con cui nell’ultima fase di stagione c’era stato qualche problema e sembra rinato.

Può essere sicuramente un valore aggiunto in questa stagione che sarà sicuramente complicata ed in cui tutti potranno e dovranno dare il proprio contributo. 

La velocità di Douglas Costa, la freschezza, la capacità di vincere gli uno contro uno possono essere una caratteristica soprattutto ad inizio stagione quando si giocherà meno sull’intesa ma più sul individualità. Quelle della Juventus saranno fondamentali e sicuramente un calciatore come Douglas in questa fase può essere determinante.  

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve