E' IL DIFENSORE PIU' RICHIESTO, DA CAPIRE CHE RUOLO AVRA'

18.09.2020 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
E' IL DIFENSORE PIU' RICHIESTO, DA CAPIRE CHE RUOLO AVRA'
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Un tesoro, al momento in panchina, forse in campo, insomma, si vedrà. A Torino, ma non solo, si chiedono che fine farà Merih Demiral, sicuramente uno dei calciatori più sfortunati della passata stagione con un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco fino al termine della scorsa stagione e che solo in questa ha visto il ritorno in campo.

CHE RUOLO ? - la domanda importante è capire che ruolo avrà Demiral, se sarà titolare in un'ipotetica difesa a tre, se sarà invece un cambio nella difesa a quattro, come nella scorsa stagione, oppure se riuscirà a scalare posizioni fino a diventare titolare fisso della difesa,.

Ultima soluzione, difficile, avendo davanti Bonucci, Chiellini, ma anche lo stesso De Ligt quando tornerà a disposizione, tuttavia, non è detto che come nella scorsa stagione, Demiral non riesca a sorprendere tutti e prendersi uno spazio, forse inaspettato.

SFORTUNA - il turco, ha grandi doti ma anche una grande sfortuna che gli ha impedito di giocare nel momento migliore della scorsa stagione quando era riuscito a imporsi, cerca, quindi la sua rivincita.

DIFESA A TRE? - da capire, poi se riuscirà ad essere adatto alla difesa a tre. Un ruolo che potrebbe permettergli di giocare subito da domenica, ma che è rischioso, perchè potrebbe vedere in fase di impostazione due difensori, come Chiellini e lo stesso Demiral, con piedi meno gentili di altri.

Da notare, poi, che la Juventus tenendo Demiral ha fatto una scelta importante, rischiosa, 40 milioni erano pronti ad offrirli diverse formazioni ed i bianconeri hanno deciso di rinunciare ad una cifra che poteva essere molto utile a livello di bilancio.

E' il più richiesto come lo scorso anno, vedremo se e che ruolo avrà quest'anno.