DYBALA, ORA O MAI PIU'!

09.01.2022 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DYBALA, ORA O MAI PIU'!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Alla Juve serve il vero Dybala, ora, non dopo, servono i suoi gol, le sue giocate, la sua classe che possa giustificare l'ingaggio che andrà a percepire di calciatore più pagato della serie A.

Se sei il più pagato devi essere il migliore e devi dimostrarlo ogni volta e soprattutto quando ce n'è bisogno, Dybala dovrà farlo in questa difficile trasferta di Roma, in cui i bianconeri non possono perdere, ma forse nemmeno pareggiare perchè la distanza dalla Champions, che oscilla tra i cinque ed i potenziali sei punti potrebbe diventare incolmabile se continuano i passi falsi.

Ecco, quindi, che servono i migliori, Federico Chiesa giovedì ha dato la dimostrazione di voler assolutamente fare la differenza e di poterla fare, ha segnato il suo secondo gol in campionato e dato un segnale, ma non basta, perchè solo Chiesa a questa squadra non è sufficiente, servono gli altri, tutti gli altri, a partire da Paulo Dybala, il calciatore più atteso, come detto il futuro più pagato, sicuramente il più chiacchierato con quel rinnovo programmato ma non ancora suggellato e che potrebbe anche avere dei potenziali intoppi, al momento non previsti.

Servono le prestazioni, le giocate, i gol, la cosa che sicuramente, più di tutte ha bisogno la Juventus, oggi come oggi. Allegri lo sa, la squadra lo sa e ne è a conoscenza lo stesso Dybala che deve assolutamente essere più decisivo ed incisivo.

Sono lontani i tempi delle punizioni vincenti, abbiamo visto due occasioni con Atalanta e Napoli, allo scadere, finire senza successo, quelle sono palle che scottano, che fanno la differenza, che cambiano una partita e che devono essere concretizzate. Serve la responsabilità, il pelo sullo stomaco di chi si prende la squadra in mano e la porta alla vittoria, insomma, la stoffa del campione, del numero dieci, come lo era Del Piero, come lo era Tevez, come lo era Pogba ed ancora prima Platini.

Dybala deve fare quel passo,  o lo fa adesso e conduce la squadra in Champions o sarà in incompiuto, la Juventus lo attende e non solo lei...

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve