DYBALA, I TIFOSI CHIIEDONO DUE COSE

24.03.2022 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DYBALA, I TIFOSI CHIIEDONO DUE COSE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'addio di Paulo Dybala divide e fa discutere. Un divorzio da una parte comprensibile, ma dall'alta abbastanza inatteso perchè non permette alla Juventus di monetizzare su un giocatore che con anticipo poteva essere venduto a buon prezzo.

I tifosi sono abbastanza divisi, da una parte delusi per la partenza di una bandiera e dall'altra allineati alla società sul fatto che non si dovesse investire una cifra consistente su un calciatore che nelle ultime quattro stagioni ha sempre saltato le sfide decisive di Champions League finendo per non essere decisivo come lo era stato nelle prime stagioni bianconere anche in Europa.

In ogni caso tra i tifosi c'è un velo di tristezza per la partenza di un campione a cui sono sempre stati legati e che si è sempre comportato bene con la tifoseria.

I supporters zebrati, comunque chiedono alla Joya due cose prima di andare via. Da una parte, lato sportivo, di dare tutto e di fare la differenza per cercare di vincere ancora un titolo con i colori bianconeri, per lasciare la Juve allo stesso modo con cui è entrato, vale a dire da vincente. Questo a partire dalla prossima partita che ci sarà contro l'Inter, in cui i bianconeri si giocheranno la possibilità di avvicinarsi al terzo posto.

La seconda cosa che i tifosi della Vecchia Signora chiedono al calciatore argentino è di non tradirli con una rivale storica. E' chiaro che si capisce la delusione e lo spirito di rivalsa per aver ricevuto un trattamento non proprio in linea con il galateo, con una promessa ri rinnovo prima delineata ed alcuni mesi dopo cancellata,. ma allo stesso tempo, i tifosi sperano che non ci sia il tradimento completo con la scelta nerazzurra.

Vedere Dybala con la maglia dell'Inter sarebbe per Dybala come perdere in un attimo milioni di tifosi, così come per i tifosi vedere un calciatore che tradisce i colori con cui è diventato grande. 

Ci sono ancora pochi mesi per sapere dove andrà Dybala, ma la speranza è che il divorzio possa essere comunque con rapporti amichevoli e di stima e non con una rottura totale.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve