DOPO DYBALA, PROBLEMA NON BANALE

12.04.2022 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DOPO DYBALA, PROBLEMA NON BANALE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus si interroga sul futuro di Paulo Dybala ed è un problema non banale. La gara contro il Cagliari ha dimostrato, ancora una volta quanto Dusan Vlahovic sia un giocatore forte, per non dire fortissimo, ma come abbia sicuramente bisogno di assistenza.

Da una parte il calciatore serbo deve migliorare nella gestione delle marcature strette, che ovviamente soffre, ma allo stesso tempo la Juventus deve trovare delle soluzioni credibili per accenderlo e non lasciarlo solo.

L'assist di Dybala per Vlahovic che ha portato al gol della vittoria è la situazione classica che ci deve essere, i due attaccanti devono innescarsi a vicenda e abbiamo visto come l'intesa tra Dybala e Vlahovic funzioni abbastanza e come per il futuro si debba assolutamente trovare qualcuno che non sia un downgrade rispetto all'argentino.

Le soluzioni ci sono, basta trovare giocatori che abbiano fantasia, capacità nell'uno contro uno ma anche qualità che poi è la cosa che serve più di tutte perchè in partite con avversari chiusi serve assolutamente un calciatore che sappia inventare e dare qual qualcosa in più.

FARE A MENO DELLA JOYA? - difficile rispondere se la Juventus possa o meno fare a meno di Dybala, sicuramente se parte deve arrivare qualcuno che può fare meglio, o comunque un calciatore che possa alzare l'asticella, Allo stesso tempo si chiederà molto di più a Federico Chiesa che dovrà tornare dall'infortunio, riprendersi ed essere decisivo, cosa non semplice.

Sostituire Dybala sarà un tema non banale, Raspadori e Zanioli sufficienti? Difficile dirlo, ma la maglia numero dieci della Juventus pesa e parecchio.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve