DOCCIA FREDDA MA POTEVA ANDARE PEGGIO
La Juventus vuole la qualificazione anticipata e punta sulla difesa a quattro con la novità dei tre centrocampisti che sono Marchisio, Sturaro e Khedira con Pjanic a inventare per Mandzukic ed Higuain. In difesa confermati Bonucci e Barzagli con Dani Alves ed Evra, formazione più offensiva con un difensore in meno ed un centrocampista in più. Dalla parte avversaria il Lione punta su Lacazette e Fekir con Ghezzal che a Lione era entrato nel finale.
La Juventus parte bene, fermato Pjanic per fuorigioco inesistente con salvataggio sulla linea dei francesi. Buon pressing della Juventus in avvio di gara.
Deve stare attenta la Juventus, il Lione punge, Rybus ha una buona occasione, Buffon respinge sul suo palo, ma l'occasione era pericolosa.
Grande occasione per Mandzukic, il croato incrocia bene ma para Lopes.
Al minuto dodici Juventus in vantaggio, nell'azione di Higuain che si porta a spasso tutta la difesa del Lione, serve Sturaro che viene spinto di spalla da Diakhaby, intervento sul livello dell'andata, Higuian impeccabile dal dischetto.
Ancora Juve, ci prova Dani Alves, palla a lato. Molto attenta la formazione di Massimiliano Allegri. Si distende bene la Juventus quando ha spazio.
Ancora Rybus per i leoncini, palla alta.
Bella conclusione di Marchisio al minuto 24, palla fuori di pochissimo.
Ammonito Pjanic per fallo su Gonalons, la punizione di Fekir finisce alta.
Grande occasione Juve al minuto 40, Mandzukic ruba un bellissimo pallone e lo serve a Higuain che sbaglia un gol clamorosissimo.
Ci prova Ghezzal, palla a lato non di molto.
Primo tempo con la Juventus in vantaggio per uno a zero, buona partita dei bianconeri bene Manduzkic che si fa male a fine frazione.
Nessun cambio ad inizio ripresa. Prima bella giocata di Pjanic che serve bene Manduzkic che spara a lato. La Juventus va avanti a folate. Ammonito Barzagli per fallo inesistente. Male la formazione di casa in questa fase che soffre il ritorno dei francesi, si soffre. Escono Bonucci e Pjanic ed entrano Benatia ed Alex Sandro.
Subito bella azione di Alex Sandro, Higuain non riesce a concludere bene. Nel Lione fuori Rybus e dentro Cornet, Lione pericoloso al minuto 74, palla a lato di poco.
Entra anche Darder ed esce Fekir, non buona la sua partita. Esce Higuain ed entra Cuadrado. Giallo anche per Marchisio per fallo su Gonalons.
DOCCIA FREDDA - Il Lione clamorosamente pareggia, palla centrale e difesa ferma con Tolisso che pareggia, errore grave in difesa. Ammonito Sturaro per fallo Tolisso.
Ammonito anche Darder e Ghezzal.
Grandissima occasione Lione nel finale, perde palla Barzagli e Lacazette va vicino al vantaggio.
Alla fine la Juventus porta a casa un pareggio che avvicina la qualificazione che potrà arrivare contro la Dinamo Zagabria, qualche errore difensivo di troppo.
Un pareggio che va preso con soddisfazione minima ma anche la consapevolezza che poteva andare peggio.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

